1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Cedole librarie scuola secondaria

Anno scolastico 2022/23

Il Comune di Napoli garantisce la distribuzione parzialmente gratuita dei libri di testo agli studenti in particolari condizioni economiche, frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado ubicate nel Comune di Napoli, mediante il ricorso a cedole librarie in formato elettronico.  

Entro la scadenza del 30 settembre 2022 sono pervenute n. 36.340 domande per accedere al riconoscimento del contributo (sotto forma di cedola libraria) per l'acquisto di libri di testo. 

AGGIORNAMENTO PROCEDURA ESITI CONTROLLI CEDOLE LIBRARIE

Il Servizio Rapporti con le Scuole Statali e Refezione Scolastica, valutate le istanze pervenute entro il predetto termine del 30/09/2022, ha redatto l’elenco degli studenti ammessi al beneficio (n. 35.341) nonché l’elenco delle richieste non ammesse (n. 999).

 
 

Per gli studenti AMMESSI verrà emessa una cedola libraria digitale che sarà identificata tramite il codice PIN che potrà essere scaricato/stampato accedendo nuovamente alla piattaforma con SPID o CIE o TS-CNS alla sezione “Domande presentate”.
ATTENZIONE: NON è previsto l’invio del PIN via mail.

Si ricorda che il codice PIN potrà essere utilizzato presso tutte le cartolibrerie accreditate entro e non oltre il termine perentorio del 31 dicembre 2022.

 
 

Ai richiedenti NON AMMESSI sarà inviata una mail riportante i motivi dell’esclusione.
Avverso l’esclusione dal beneficio possono essere presentati per iscritto ricorso e/o osservazioni – corredati se del caso da idonea documentazione – entro e non oltre il 14/11/2022.

Successivamente alla scadenza di tale termine, il Servizio Rapporti con le Scuole Statali e Refezione Scolastica valuterà i ricorsi pervenuti e provvederà ai conseguenziali atti amministrativi in ordine a quelli accolti. Non saranno presi in considerazione ricorsi presentati da soggetti diversi dai richiedenti.


 
 

Tutte le informazioni relative allo stato di avanzamento del procedimento verranno pubblicate su questa pagina con valore di notifica a tutti gli interessati agli effetti di legge.  

È possibile richiedere assistenza inviando una mail all'indirizzo: cedole.secondaria2022@comune.napoli.it oppure contattando il numero telefonico 081.7959445 dalle ore 9:00 alle ore 13:00, dal lunedì al venerdì. 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO