1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Riapertura viale Dohrn

mappa del dispositivo di traffico
Clicca per ingrandire

Modifiche alla viabilità di via Francesco Caracciolo e viale Anton Dohrn.
 
A seguito del cedimento di un'ala del palazzo situato al civico 72 della Riviera di Chiaia, ad angolo con via Arco Mirelli, è stato necessario modificare con urgenza il normale dispositivo di circolazione, che prevedeva l'utilizzo a doppio senso di tale strada. Allo scopo di migliorare la circolazione veicolare, evitando intersezioni e ritardi con conseguenti fenomeni di code e congestione, anche in vista delle festività pasquali e dell'evento "America's Cup World Series", che per il secondo anno consecutivo si svolgerà a Napoli, da venerdì 29 marzo saranno apportate le seguenti modifiche:

 
 
 
Riaperto al transito veicolare viale Anton Dohrn con l'istituzione del doppio senso di circolazione; sullo stesso viale Dohrn è istituito: il limite massimo di velocità 30 Km/h; il divieto di sosta permanente con rimozione coatta ambo i lati nel tratto tra piazza della Repubblica e altezza ingresso Circolo del Tennis; n. 6 posti per diversamente abili nel tratto fronte il Circolo del Tennis direzione piazza Vittoria in posizione parallelamente al marciapiede, in prosieguo al cantiere della Linea 6 della Metropolitana di Napoli; un'area di sosta per i taxi parallela al marciapiede lato villa Comunale; la modifica della sosta regolamentata a pagamento senza custodia (cosiddette "strisce blu") dalla posizione a pettine a quella parallela al marciapiede.
 
Via Francesco Caracciolo è chiusa al transito veicolare nel tratto tra viale Dohrn e piazza della Repubblica; invertito il transito veicolare nei tratti di via Sannazaro/via Mergellina e di via Sannazaro/ piazza della Repubblica e, pertanto, la circolazione veicolare è consentita: nel primo tratto, da via Sannazaro a via Mergellina, nel secondo tratto da via Sannazaro a piazza della Repubblica; è istituito il limite massimo di velocità a 30 Km/h.

In viale Antonio Gramsci è invertito l'attuale senso unico di circolazione e, pertanto, i veicoli possono circolare da piazza della Repubblica a piazza Sannazaro con il limite massimo di velocità a 30 Km/h.

In via Tommaso Campanella è invertito l'attuale senso unico di circolazione e, pertanto, i veicoli possono circolare da via Francesco Caracciolo a viale Gramsci.

In via Francesco Galiani è invertito l'attuale senso unico di circolazione e, pertanto, i veicoli possono circolare da via Francesco Caracciolo a viale Gramsci.

In via Giambattista Pergolesi sono invertiti gli attuali sensi di marcia, pertanto, i veicoli possono circolare da via Francesco Caracciolo a viale Antonio Gramsci e da Largo Torretta a viale Antonio Gramsci.

In via Mergellina è sospesa la corsia preferenziale destinata ai mezzi di trasporto pubblico e, pertanto, tutti i veicoli possono circolare a doppio senso di circolazione.

In piazza Jacopo Sannazaro sono istituite alcune isole di traffico a separazione dei sensi di marcia alla confluenza con viale Antonio Gramsci, via Sannazaro e via Mergellina; una corsia di marcia per la svolta a sinistra da viale Gramsci in direzione via Sannazaro; è riaperta la corsia di collegamento di via Mergellina con via Sannazaro, con la conseguente rimozione delle fioriere e la revoca delle aree di sosta regolamentata a tariffa oraria senza custodia (cosiddette "strisce blu") e di quella dei motorini.
 
In via Jacopo Sannazaro è invertito l'attuale senso di marcia dei veicoli e pertanto si può circolare da piazza Sannazaro a via Francesco Caracciolo.

In via Giordano Bruno è sospesa la corsia preferenziale, con conseguente istituzione del doppio senso di circolazione per tutti i veicoli.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO