1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Disciplina di traffico in occasione della Commemorazione dei defunti

Dal 1 al 4 novembre 2012

ANM comunica in occasione della commemorazione dei defunti, nei giorni 1 - 2 - 3 - 4 novembre, il collegamento con il cimitero di S. M. Del Pianto viene eseguito con la sola linea 584 che effettua il seguente percorso: 

S. Maria del Pianto - v. Del Riposo - v. Nuova del Campo - v. Don Bosco - p.zza Carlo III - v. Foria - p.zza Cavour - v. Pessina - p.zza Dante - v. Broggia - v. Foria - p.zza Carlo III - v. Don Bosco - v. Nuova del Campo - v. Santa Maria del Pianto

Piazza Carlo III é raggiungibile con linee 201-202-254-C47-182-184-183. Piazza Cavour é raggiungibile con la metropolitana linea 1 e linea 2. Piazza Dante é raggiungibile con le linee R4-R1-201-178-C63, la Cumana, la Circumflegrea, la funicolare di Montesanto, e la metropolitana linea 1. 
Il collegamento Fuorigrotta - Don Bosco viene eseguito dalla linea 580.
 
Metronapoli informa che in occasione della festività di Ognissanti, la Linea 1 effettuerà l'orario feriale anziché quello festivo.
Dispositivo per diversamente abili
 
Nei 4 giorni (dal 1 al 4 novembre) non sarà consentito ad alcun veicolo privato l'accesso alle aree cimiteriali di Poggioreale. Gli autoveicoli che trasportano diversamente abili muniti delle necessarie autorizzazioni potranno accedere al Cimitero di Poggioreale solo dopo le ore 13. Fino alle ore 13, tali autoveicoli, potranno circolare nei due sensi di marcia, in via S. Maria del Pianto, nel tratto compreso tra la confluenza di Largo S. Maria del Pianto (Doganella) e quella di via del Riposo con breve fermata e comunque limitata al tempo strettamente necessario alla salita ed alla discesa dei passeggeri diversamente abili dall'autoveicolo, all'altezza dell'ingresso superiore dei Cimiteri (Monumentale e Nuovissimo), in modo da non intralciare il sollecito scorrimento del traffico.

All'interno dei due Cimiteri, le persone diversamente abili potranno fruire di uno specifico servizio navetta a cura della "Napoli Sociale" dalle ore 8.00 alle ore 13.30.
 
 

Cimitero di Poggioreale

In occasione del rituale pellegrinaggio ai Cimiteri di Poggioreale, dalle ore 6.00 alle ore 16.00 dei giorni 1, 2, 3 e 4 Novembre 2012.
 
 

Cimitero di Miano

Divieto di transito veicolare eccetto i residenti, portatori di handicap, mezzi di trasporto pubblico e di soccorso, in occasione della Commemorazione dei defunti per l'anno 2012 nei giorni 1, 2, 3, 4 novembre 2012, dalle ore 7.00 alle ore 15.00 nei seguenti tratti stradali:

- via Cimitero dalla confluenza con Piazza Madonna dell'Arco all'incrocio con via Lazio;
- via Vicinale a Piscinola dall'altezza entrata nuovo cimitero;
- via Cimitero da incrocio Vico Ponte;
- Cupa delle Vedove dal civ. 16 alla confluenza con via del Cimitero.
 
 

Cimitero di Secondigliano

Divieto di transito veicolare eccetto i residenti, portatori di handicap, mezzi di trasporto pubblico, di soccorso, emergenza e Forze dell'Ordine, nei giorni 1, 2, 3, 4 Novembre 2012, dalle ore 6.00 alle ore 16.00 in via Cassano, nel tratto di strada compreso tra la confluenza di via del Camposanto fino all'altezza del Rione dei Fiori.
 
 

Cimitero di Fuorigrotta

Nei giorni 1 - 2 - 3 - 4 novembre 2012 dalle ore 6.00 alle ore 16.00:
 
- via Terracina: divieto di transito veicolare e divieto di sosta con rimozione coatta nel tratto compreso tra l'intersezione di via Cinthia e l'ingresso del Cimitero di Fuorigrotta;
- via Cinthia: corsia riservata lungo il lato destro del senso di marcia nel tratto terminale compreso tra il varco di accesso al Parco San Paolo e la confluenza con via Terracina.
 

Cimitero di Soccavo

Nei giorni 1 - 2 - 3 - 4 novembre 2012 dalle ore 6.00 alle ore 16.00:

- divieto di transito veicolare mediante transennamento da apporsi alle confluenze con via dell'Epomeo e via Adriano;
- divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati.

Sono esclusi i taxi, i veicoli muniti di contrassegno H con a bordo persone diversamente abili e dei residenti diretti al parco del tratto cieco di via Catone che potranno accedere esclusivamente dalla confluenza di via Adriano.
 

Cimitero di Pianura

Nei giorni 1 - 2 - 3 - 4 novembre 2012 dalle ore 6.00 alle ore 16.00, divieto di sosta con rimozione coatta nelle seguenti strade:

- via A. Capelli nel tratto compreso tra la confluenza di via E. Torricelli e la confluenza con le vie Pallucci/Russolillo (prolung. via Catena);
- via Pallucci nel tratto compreso tra le confluenze di via A. Capelli e via Russolillo (prolung. via Catena);
- Strada Comunale Torciolano nel tratto (che costeggia il cimitero) compreso tra le confluenze di via Vecchia Cannavino e via A. Capelli.
 

Cimitero di Chiaiano

Divieto di transito veicolare eccetto i residenti, portatori di handicap, mezzi di trasporto pubblico, di emergenza, soccorso, Forze di Polizia, dalle ore 6.00 alle ore 16.00 dei giorni 1, 2, 3 e 4 novembre 2012 e comunque fino a cessate esigenze nei seguenti tratti di strada:

- in via Comunale Margherita alla confluenza con piazzetta S. Croce;
- in via Margherita alla confluenza con via Due Portoni;
- in via Comunale Margherita, alla confluenza con il viale di accesso al Rione 25/80 (lato Cimitero), precisando che gli automezzi al transito circoleranno a senso unico di marcia dallo sbarramento fino alla confluenza con via della Croce.

Senso unico di circolazione nel tratto di via Comunale Margherita fino alla confluenza di via della Croce.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO