1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
festa della scuola "suoni e sogni a Scampia"

Festa della Scuola "suoni e sogni a Scampia"

Cari Dirigenti,
 
il giorno 24 settembre 2012 alle ore 10,00 presso la Villa Comunale di Scampia, si terrà, in occasione dell'apertura dell'Anno Scolastico 2012 -2013, una manifestazione che vedrà protagonisti i bambini e i ragazzi di Scampia e di altre scuole di Napoli.

La "Festa della Scuola" sarà un momento ludico di aggregazione culturale, musicale per testimoniare, tra suoni e colori, la solidarietà e la coesione che caratterizzano fortemente l'intera comunità scolastica napoletana.

La manifestazione, cui parteciperanno il Sindaco di Napoli e numerose Autorità, si aprirà con la presentazione del libro "I sogni son desideri", raccolta di alcuni tra i lavori più significativi svolti dai bambini delle scuole di Scampia per l'omonimo concorso letterario..

Gli alunni di alcune scuole con sezioni ad indirizzo musicale si esibiranno in performances musicali, canore o di danza.

Saranno, altresì, invitati artisti di strada per intrattenimento in piazza.

Si chiede,al fine di ottimizzare l'organizzazione, di voler comunicare, appena possibile, l'adesione e il numero di partecipanti (docenti e alunni) all'indirizzo mail:assessorato.istruzione@comune.napoli.it
 

Cordiali saluti

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO