1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Napoli
  1. Previsioni Meteo
  2. Versione stampabile della pagina
  3. Mappa del sito
  4. Switch to english language

Contenuto della pagina

Piano Mercati

               330 posti in città per i Corner Giovani Artisti: pubblicata la graduatoria
 
              Assegnazione di complessivi 182 posteggi ad itineranza vincolata: pubblicate le graduatorie

 

Napoli apre le strade e le piazze più belle ai giovani artisti italiani e stranieri.

In attuazione del secondo punto del Piano Mercati, realizzato dall'assessore alle Attività Produttive Marco Esposito, è stato emanato il bando pubblico per i "Corner Giovani Artisti".

 
 
330 posteggi situati in 40 diverse aree della città, che coprono tutte le dieci municipalità cittadine, dal centro storico alle periferie, saranno messi a disposizione di giovani dai 18 anni in su di qualsiasi nazionalità per la esposizione e la vendita di prodotti frutto del proprio ingegno, a carattere creativo, non seriali e non alimentari.
Le postazioni di dimensione mt. 1X2 potranno essere occupate fino al 31 dicembre 2012 per un massimo di 60 giorni complessivi, dal giovedì alla domenica.
I prodotti dovranno essere realizzati sul posto e personalmente dagli assegnatari e dovranno avere una connotazione artistica personale.
Per la partecipazione al bando che rimarrà aperto fino al 21 agosto 2012 non è richiesta, ai sensi della legge Bersani, l'iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Direzione Commercio del Comune di Napoli ai seguenti recapiti:
Tel. 0817956449
Email: dc8.commercio.turismo@comune.napoli.it.
 

Preleva la determina:

 
 

Il Piano Mercati è il risultato di un lungo lavoro di consultazione che ha visto coinvolti consiglio comunale, le 10 Municipalità cittadine, le associazioni del commercio e dei consumatori, il Prefetto e la Regione Campania, al fine di portare a compimento la generale rimodulazione dei mercati cittadini.

Si parte con 200 posti ubicati nelle nove aree sperimentali nel cuore del centro storico cittadino ed entro la fine del 2012 saranno poi assegnate oltre 2mila postazioni attraverso la risistemazione dei mercati esistenti, l'istituzione di nuove aree mercatali e la valorizzazione, anche ai fini turistici, dei Borghi Mercatali Tipici.
 
Il Comune di Napoli, inoltre, con un unico bando cittadino, metterà a disposizione 320 postazioni che saranno occupate da giovani talenti, ovvero ragazzi che siano in grado di produrre sul posto e vendano esclusivamente opere frutto del proprio ingegno (Corner Giovani Artisti). Tutte le postazioni saranno assegnate mediante bandi pubblici, per i Corner dei Giovani Artisti il criterio preferenziale sarà la giovane età.

 

Mercati sperimentali

Corner giovani artisti

 
 
 

Bandi per l'assegnazione - in concessione annuale - di posteggi per l'esercizio del commercio non alimentare su aree pubbliche

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Area riservata
  1. Digg
  2. Technorati
  3. Aggiungi ai Preferiti