1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Pan | Palazzo delle Arti Napoli

Collage di foto del PAN
 
 
logo del PAN

Il Pan | Palazzo delle Arti Napoli ha sede dal marzo 2005 nel settecentesco Palazzo Roccella in via dei Mille n. 60.
Nei suoi oltre 6000 mq, offre spazi espositivi, di consultazione, servizi e strumenti per l'incontro e lo studio delle opere e dei protagonisti dei linguaggi e delle forme dell'arte contemporanea.
Un Centro di Cultura dinamico, con momenti importanti di crescita per la comunità e per le istituzioni che rendono viva e animata la prestigiosa struttura. Sempre aperto al dibattito sui temi più attuali, mostre, conferenze, seminari, incontri, presentazioni di libri, rassegne cinematografiche ed altri eventi, il Pan si propone di differenziare e moltiplicare gli stimoli culturali da offrire ai cittadini e ai turisti, con la precisa volontà di essere sempre di più un polo artistico/culturale di interessi polivalenti, con vocazione europea.
Attraverso i progetti a cui l'assessorato alla cultura dà impulso e le innumerevoli attività che al Pan si svolgono, infatti, si promuove la partecipazione di un gran numero di associazioni ed artisti, e si dà sostegno a quanti, con il loro talento, espresso nelle diverse forme della creatività intellettuale e dell'arte, continuano a favorire nella nostra città processi di promozione culturale e sociale.

 
 
Il PAN è aperto tutti i giorni dalle 09:30 alle 19:30
Per esigenze tecnico-gestionali, per visite scolastiche/turistiche superiori a 20 persone negli spazi delle mostre a ingresso libero, si invita a prendere contatti preventivamente con la struttura.
 

Le mostre

 
 
 
 

Le mostre e gli eventi presso il PAN possono essere, a seconda dei casi, ad ingresso gratuito o a pagamento. Tutte le sale e spazi (a meno delle sale laboratorio presenti al piano ammezzato e dei locali al piano ammezzato della sala LOFT) sono conformi alle norme sull'abbattimento delle barriere architettoniche e quindi sono visitabili autonomamente da visitatori portatori di disabilità motorie.

Gli uffici amministrativi del Servizio Cultura presso il PAN ricevono il pubblico dal lunedì al venerdì (non festivi) dalle 09:00 alle 12:30 previo appuntamento chiamando ai numeri presenti nella pagina dei contatti.

Relativamente alla concessione degli spazi del PAN per eventi o mostre, si rimanda al VADEMECUM in basso

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO