Comune di Napoli - PAN | Palazzo delle Arti Napoli
Contenuto della Pagina

Pan | Palazzo delle Arti Napoli

 
Collage di foto del PAN
 
Ai sensi e per gli effetti del Decreto Legge del 23 luglio 2021 n. 105, a decorrere dal 6 agosto 2021, sarà possibile accedere ai luoghi della cultura solo se in possesso di:

    •    certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass), comprovanti l’inoculazione almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2 o la guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);

    •    effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).
Il PAN ha riaperto al pubblico dal 3 maggio 2021, in ottemperanza a quanto previsto dal D.L. 22 aprile 2021, n. 52 e alle prescrizioni riportate dall'Ordinanza del ministro della Salute del 23 aprile 2021.

Gli orari di apertura del PAN sono:
lun/dom e festivi 09:30-19:30
 
logo del PAN

Il Pan | Palazzo delle Arti Napoli ha sede dal marzo 2005 nel settecentesco Palazzo Roccella in via dei Mille n. 60.
Nei suoi oltre 6000 mq, offre spazi espositivi, di consultazione, servizi e strumenti per l'incontro e lo studio delle opere e dei protagonisti dei linguaggi e delle forme dell'arte contemporanea.
Un Centro di Cultura dinamico, con momenti importanti di crescita per la comunità e per le istituzioni che rendono viva e animata la prestigiosa struttura. Sempre aperto al dibattito sui temi più attuali, mostre, conferenze, seminari, incontri, presentazioni di libri, rassegne cinematografiche ed altri eventi. il Pan si propone di differenziare e moltiplicare gli stimoli culturali da offrire ai cittadini e ai turisti, con la precisa volontà di essere sempre di più un polo artistico/culturale di interessi polivalenti, con vocazione europea.
Attraverso i progetti a cui l'assessorato alla cultura dà impulso e le innumerevoli attività che al Pan si svolgono, infatti, si promuove la partecipazione di un gran numero di associazioni ed artisti, e si dà sostegno a quanti, con il loro talento, espresso nelle diverse forme della creatività intellettuale e dell'arte, continuano a favorire nella nostra città processi di promozione culturale e sociale.

 
 
 
 
 
 
 

Le mostre e gli eventi presso il PAN possono essere, a seconda dei  casi, ad ingresso gratuito o a pagamento. Tutte le sale e spazi (a meno delle sale laboratorio presenti al piano ammezzato e dei locali al piano ammezzato della sala LOFT) sono conformi alle norme sull'abbattimento delle barriere architettoniche e quindi sono visitabili autonomamente da visitatori portatori di disabilità motorie.

Gli uffici amministrativi del Servizio Cultura presso il PAN ricevono il pubblico dal lunedì al venerdì (non festivi) dalle 09:00 alle 12:30 previo appuntamento chiamando ai numeri presenti nella pagina dei contatti
Visita la pagina dei contatti.

Come da deliberazione annuale di Consiglio Comunale inerente i Servizi a Domanda Individuale (delibera di C.C. n. 20 del 29 settembre 2020), secondo un tariffario stabilito, si comunica che all'interno del Pan sono disponibili Spazi a Tariffa per i quali si può presentare un'istanza all'Assessorato all’Istruzione, alla Cultura e Turismo - Assessore, dott.ssa Annamaria PALMIERI - assessorato.cultura@comune.napoli.it - e per conoscenza al Servizio Cultura presso il PAN - pan@comune.napoli.it