1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Il Trovatore di Giuseppe Verdi il giorno 13 luglio 2021 in Piazza del Plebiscito

400 biglietti destinati ai cittadini per le prove generali

 
Il Trovatore di Giuseppe Verdi il 13 luglio 2021 in Piazza del Plebiscito
Grazie alla  collaborazione tra il teatro San Carlo e l' Assessorato alla Cultura si realizza nuovamente la possibilità di destinare per alcuni giorni la piazza del Plebiscito alla musica lirica sinfonica e al balletto.

Il Comune di Napoli ha destinato 400 biglietti alla cittadinanza in occasione della prova generale anche dell'opera verdiana che si terrà domani, 13 luglio 2021, dalle ore 20.15 in Piazza del Plebiscito.

A partire dalle ore 12.00 di martedì 13 luglio 2021 -  e solo dalle ore 12.00 -  sarà disponibile e attivo il link con cui  sarà possibile prenotare on line i biglietti disponibili per i cittadini.
Al termine della fase di "prenotazione" si riceverà un codice da stampare solo se i posti disponibili sono ancora sufficienti a coprire la prenotazione in via di perfezionamento.

NON si dovrà in alcun modo recarsi in biglietteria fisicamente per il ritiro dei biglietti prima della conferma tramite mail. 
Coloro che avranno la conferma di avvenuta prenotazione, potranno fisicamente  ritirare i biglietti presso il botteghino del Teatro San Carlo a partire dalle ore 16.00 dello stesso giorno.

Si precisa che indipendentemente dal numero degli accessi al sito, solo i primi potranno prenotare in piattaforma max 2 biglietti e tutto avverrà in ordine strettamente cronologico in base all'accesso.
Si tratta di un meccanismo trasparente e democratico che dimostra la volontà dell'amministrazione di usare uno strumento accessibile a tutti e egualitario sul piano delle opportunità.

Si fa presente che per le normative in materia di contenimento per il Covid-19 i posti disponibili per gli spettacoli all'aperto sono pari a 1000, pertanto gli altri 600 disponibili delle prove saranno destinati dal San Carlo al personale sanitario che si è impegnato nella lotta al Covid e ad altre categorie fragili.

''Il San Carlo nella piazza più amata della città è un valore inestimabile, figlio della felice collaborazione tra  l'ente lirico e l'amministrazione avviata già lo scorso anno. Già con la Carmen a giugno  il successo è  stato tale che si sono realizzati,  per i 400 posti offerti gratuitamente dal Comune  ai cittadini, oltre  30.000 accessi alla piattaforma. Certo,  questo  dimostra che  il bisogno di musica di qualità è  elevatissimo e dispiace che per le norme anti - Covid che limitano i posti  non si possa dare di più.  Ma è  importante consentire a una rappresentanza dei cittadini questa opportunità.  Siamo certi, come la volta scorsa,  di far felici quelli che riusciranno a prenotarsi e siamo al lavoro ogni giorno per ampliare l'offerta culturale in città per tutti'' - dichiara l'assessore all'Istruzione, alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli Annamaria Palmieri.
 
Posti disponibili terminati alle ore 12.02
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO