1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Napoli Capitale Europea dello Sport 2026

Locandina con il testo innovazione
 
Napoli è stata ufficialmente designata Capitale Europea dello Sport per l'anno 2026.

Il titolo è un riconoscimento conferito annualmente da ACES Europe (Federazione delle Capitali e Città Europee dello Sport), un'associazione che si pone l’obiettivo di promuovere lo sport tra i cittadini dell’Unione Europea, in particolare verso i bambini, gli anziani ed i disabili. L'assegnazione di questi riconoscimenti è attribuita da ACES Europe alle città che si contraddistinguono per la promozione del valore etico sociale dello sport, come strumento di coesione sociale e di miglioramento della salute e della qualità della vita dei propri cittadini.

Il processo di selezione ha valutato positivamente le politiche sportive implementate dal Comune di Napoli, la qualità e l'accessibilità delle infrastrutture sportive, nonché gli sforzi compiuti per incoraggiare la partecipazione di tutti i cittadini alle attività sportive, indipendentemente dall'età o dal livello di abilità.
 
Insediato il Comitato di coordinamento per "Napoli Capitale Europea dello Sport 2026"
Alla presenza del Sindaco Gaetano Manfredi, si è insediato, con una prima riunione nella sala Giunta di Palazzo san Giacomo, il Comitato di coordinamento per l’organizzazione dell’evento “Napoli Capitale Europea dello Sport 2026”.
logo Napoli Capitale Europea dello Sport 2026
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO