1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Comunicato Stampa della Giunta del 22/12/2025

Napoli inaugura il nuovo Centro Giovanile di Piazza Cavour: corsi di lingue, cinema e cittadinanza attiva per i giovani

Un corso di italiano per cittadini stranieri ha inaugurato l’avvio delle attività del nuovo Centro Giovanile di Piazza Cavour, 38. La struttura, in continuità con l’esperienza del precedente centro “Common Gallery”, si propone come spazio identitario per i giovani della città, un luogo di formazione, aggregazione e opportunità, in linea con le priorità europee per la formazione continua.

Il Centro offrirà corsi di lingue e culture straniere (inglese, francese, arabo e italiano per stranieri), con livelli differenziati e docenti madrelingua; eventi di networking e creatività, come i “Meet & Greet”, per favorire l’incontro tra talenti e la creazione di opportunità; laboratori di cinema creativo ed educativo, per sviluppare competenze digitali e cinematografiche e stimolare il confronto culturale.

In calendario anche iniziative dedicate alla cultura giovanile, tra cui corsi di inglese, percorsi di cittadinanza attiva tra cinema e città di Napoli, e workshop sull’uso responsabile dell’intelligenza artificiale. 

Tutti gli aggiornamenti sono consultabili sul sito del Comune di Napoli, nella sezione “Giovani e Lavoro”.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO