Continua la campagna di sensibilizzazione sul delicato tema della violenza sulle donne, ideata e realizzata dall’Assessorato alle Pari Opportunità, e proseguono le strategiche attività messe in campo dall'Amministrazione Comunale e dalla Rete antiviolenza.
L’attività strategica di presidio emergenziale a tutela delle donne vittime di violenza, non si ferma, in un momento storico in cui non si può assolutamente abbassare la guardia, considerati i dati raccolti dai CAV dai quali emerge un netto incremento dei casi di violenza ai danni di ragazze giovanissime.
Le assessore alle Pari Opportunità, Emanuela Ferrante, ed al Turismo, Teresa Armato, insieme all’assessore alla Legalità, Antonio De Iesu, ribadiscono il forte impegno e la massima attenzione sul fenomeno della violenza di genere, per continuare a garantire a tutte le donne dignità e sicurezza.
Per tenere sempre accesi i riflettori su questo tema e offrire aiuto concreto a chi denuncia, anche con l’invito a rivolgersi al numero nazionale 1522 o ai centri antiviolenza del Comune, è stato realizzato un nuovo spot nell’ambito della campagna #IoLotto.
È possibile visualizzare lo spot alla pagina https://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/54184
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni
Palazzo San Giacomo, piazza Municipio,
80133 Napoli
Telefono: +39 081 7951111
Reg. presso il Tribunale di Napoli, aut. n. 5213
del 17 maggio 2001- Redazione in Napoli
P. IVA 01207650639
C.F. 80014890638
LEI: 8156007FF4DEB97ABA09
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni