Tornano gli Stati Generali dell’Artigianato: domani, mercoledì 2 aprile a Napoli la conferenza stampa di presentazione di 'Napoli Crea – II edizione'.
L’appuntamento è realizzato con il patrocinio del Comune di Napoli e si inserisce nella cornice della Giornata nazionale del Made in Italy, promossa dal MIMIT.
Dopo il successo della prima edizione, tornano gli Stati Generali dell’Artigianato con “Napoli Crea – La rivoluzione gentile: l’artigianato Made in Italy che guarda al mondo”. Un evento – realizzato con il patrocinio del Ministero delle imprese e del made in Italy e del Comune di Napoli, in partnership con il Corpo Consolare di Napoli e con il sostegno dell’assessorato al Turismo del Comune di Napoli, del gruppo 24ore e della Banca di Credito Cooperativo di Napoli Domani, mercoledì 2 aprile alle ore 12.00 la conferenza stampa nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo. Sarà l’occasione per presentare i contenuti, i protagonisti e le novità dell’evento previsto per il 14 e 15 aprile 2025, tra la Chiesa di Sant’Anna dei Lombardi e Villa Doria d’Angri. La conferenza sarà introdotta dai saluti istituzionali dell'Assessore al Turismo e alle Attività Produttive Comune di Napoli, del Capo di Gabinetto Comune di Napoli, del Dirigente della Casa del Made in Italy della Campania, del Presidente dell’associazione “Le Mani di Napoli” Seguiranno gli interventi di esperti, rappresentanti istituzionali e figure del mondo della cultura e dell’artigianato: Domenico Crisci – Ufficio Gabinetto MIMIT; Gemma Teresa Colesanti – Ricercatrice CNR-ISPC; Gianni Cacace – Primicerio dell’Arciconfraternita SS. Trinità dei Pellegrini; Don Antonio Loffredo – Direttore MUDD; Paola Brunese – Presidente Tribunale per i Minorenni di Napoli; Vincenzo Nicolella – Direttore artistico Associazione Presepisti Napoletani; Angelo Giuliana – Direttore Casa delle Tecnologie; Maria Dolores Morelli – Prof.ssa Università L. Vanvitelli; Antonio Lucidi – Vicepresidente “L’Altra Napoli”. In conclusione l’intervento del Direttore Generale de “Le Mani di Napoli” Damiano Annunziato