Comunicato Stampa della Giunta del 30/10/2020

Multe: da oggi quattro modalità di assistenza per coloro che sono transitati in aree pedonali

Al fine di realizzare l’espressa volontà istituzionale e politica, e per rendere più rapide le procedure attivate in sostegno dei cittadini, con riferimento alla vicenda multe inerenti le Aree Pedonali Transitorie del Centro storico e di via Mezzocannone, l'Amministrazione comunale ha attivato quattro diverse modalità di assistenza a coloro che sono transitati nelle Aree senza autorizzazione nel periodo 6 giugno-18 settembre 2020, dalle ore 19.00 alle ore 07.00. In particolare:

1) Per coloro che rientrano nelle situazioni contemplate nella Delibera di Giunta 332 (Residenti, Domiciliati, Possessori di posto fisso fuori sede stradale, Carico e scarico merci deperibili, Svolgimento di attività commerciale all'interno delle Aree Pedonali), sia nel caso in cui sia già stato pagato il verbale o sia da pagare, è a disposizione un modulo di registrazione presente all’indirizzo www.comune.napoli.it/permessiareapedonale che, una volta compilato, autorizza al transito.

2) Per tutti coloro che non ricadono nei casi precedenti, come da Delibera di Giunta 331, sia in caso di verbale già pagato che da pagare, la compilazione del modulo online presente all’indirizzo www.comune.napoli.it/monitoraggiotransiti consentirà di costruire, mediante l’autocertificazione delle ragioni del transito, una casistica delle diverse situazioni che hanno portato all’attraversamento delle Aree al fine di pervenire alle regolarizzazioni del caso.

3) È a disposizione il numero telefonico 081.7954087 dedicato a quanti sono incorsi nei verbali. Il servizio è attivo h24 con voce registrata.

4) Un servizio presidiato da operatori, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, sempre al numero telefonico 081.7954087, per il supporto alla procedura telematica.