1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Apertura degli esercizi commerciali in occasione della festività del 2 giugno

Con riferimento all'apertura di esercizi commerciali, bar, ristoranti, centri commerciali naturali e alimentari in occasione della prossima festività, l'assessore allo Sviluppo con delega al Commercio, Mario Raffa, in accordo con il Presidente di Confesercenti, Vincenzo Schiavo, il Commissario (straordinario) dell'Ascom, Tullio Nunzi ed in coordinamento con l'Assessorato al Turismo, rende noto che gli esercizi commerciali saranno aperti per la quasi totalità.

In particolare, la CONFESERCENTI ha comunicato che, praticamente tutti i ristoranti, i pub e le pizzerie resteranno aperti e che circa i tre quarti degli altri esercizi commerciali, bar, caffetterie, pizzerie e alimentari funzioneranno regolarmente. La maggior parte degli esercenti che hanno comunicato la chiusura si trovano in zone commercialmente non interessate dallo shopping-turistico.

ASCOM, invece, ha comunicato, con particolare riferimento alle zone della città a maggiore rilevanza commerciale, che resteranno aperti gli aderenti ai seguenti centri commerciali naturali: Vomero-Arenella, Nuove Botteghe dei Mille, Via Chiaia, Via Toledo, Toledo-Spirito Santo e Corso Garibaldi.

L'assessore Raffa, inoltre, ha sottolineato che gli esercizi commerciali del Centro Storico hanno assicurato l'apertura nel giorno festivo. Questa operazione è stata il frutto di un intenso lavoro di collaborazione instaurato con le Associazioni e con i loro Presidenti ma, soprattutto, un'operazione di coordinamento con l'Assessore al Turismo, Valeria Valente, con la quale condividiamo la necessità di offrire al cittadino e ai turisti una comunicazione chiara e precisa che sia veicolo di sviluppo commerciale e turistico.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO