1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Convenzione tra il Comune di Napoli e la Commissione Regionale ABI Campania

 
Gli istituti di Credito interessati alla sottoscrizione della Convenzione stipulata dal Comune di Napoli con l'ABI possono, entro il 1° luglio, contattare lo staff dell'Assessorato al Patrimonio ai numeri 081-7954230-36-33, fax 081-7954227, il quale provvederà ad inoltrare la richiesta al Servizio competente.
 

facilitazioni per l'accesso al credito agli inquilini degli immobili inseriti nel Piano di Dismissione del comune di Napoli

Il Comune di Napoli, con delibera di Consiglio Comunale n. 78 del 14/04/2003, ha dato avvio ad un progressivo processo di alienazione del proprio patrimonio immobiliare. Il Consiglio Comunale, con la successiva delibera n. 47 del 11/03/2004, ha approvato gli indirizzi, i criteri e le modalità operative di attuazione del Piano di Dismissione che ha individuato i beni patrimoniali disponibili di proprietà comunale non necessari per le finalità istituzionale dell'Ente e pertanto alienabili.
 
Per consentire l'attuazione di detto programma di alienazione, il Comune di Napoli ha ritenuto utile convenire con la Commissione regionale dell'ABI, in rappresentanza degli Istituti di Credito interessati all'operazione, condizioni e termini più vantaggiosi rispetto a quelli di mercato libero per facilitare l'assunzione e la concessione di mutui di credito fondiario ex art.38 TUB per l'acquisto di unità immobiliari residenziali o ad uso diverso dall'abitazione, definendo una convenzione tipo che tenga conto degli obiettivi prefissati dall'Amministrazione Comunale.

Ciò consentirà di fornire agli acquirenti la possibilità di scegliere, in base alle proprie esigenze, a quale Istituto di Credito rivolgersi per l'erogazione del relativo finanziamento.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO