1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Il ruolo dell'alta tecnologia per lo sviluppo locale

logo dell'iniziativa

L'incontro, organizzato insieme ad AISLo (Associazione Italiana Incontri e Studi sullo Sviluppo locale) nell'ambito di Futuro Remoto, si svolgerà venerdì 28 novembre 2008 dalle ore 16.30 alle ore 19.00 presso la Sala Saffo di Città della Scienza (Via Coroglio 57, 1° piano).

L'incontro trae spunto dalla Pubblicazione dei risultati della Ricerca svolta dal Prof. Carlo Trigilia e dal Prof. Francesco Ramella su "I Rapporti di Artimino sullo Sviluppo Locale: imprese e territori dell'alta tecnologia in Italia", i cui risultati verranno illustrati durante la manifestazione.

Allo scopo di discutere queste tematiche e più in generale del rapporto tra innovazione e sviluppo, si è pensato ad un ciclo di iniziative il cui obiettivo è quello di valutare, attraverso un confronto tra le Istituzioni che si cimentano su questi temi in Campania ed in particolare a Napoli, come sia possibile sostenere lo sviluppo e l'occupazione del territorio. 

 
 

Sul sito www.campania-startup.it è possibile trovare anche una sintesi della ricerca svolta dai prof. Trigilia e Ramella. La partecipazione all'evento è gratuita e aperta a tutti i soggetti interessati. Per motivi organizzativi è necessario compilare il form di iscrizione allegato all'invito e di inviarlo via mail all'indirizzo info@campania-startup.it oppure via fax al numero 081-5704373.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO