1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

avviso riqualificazione area est

IL PRESIDENTE
INFORMA
Che la Municipalità 4 intende promuovere attività di supporto relative alla prevista trasformazione urbanistica ed alla riqualificazione dell'Area Est, con particolare riferimento alle implicazioni scaturenti dalla approvazione della nuova zona franca ad est della Città.
Le associazioni e gli enti, sia pubblici che privati, interessati a tali attività, potranno produrre progetti di iniziative che intendono realizzare per il raggiungimento degli obiettivi descritti.
La realizzazione di tali iniziative non dovrà prefiggersi scopo di lucro.
Le proposte ed i progetti, tesi a delineare e a far conoscere le potenzialità di sviluppo, legato alla riqualificazione dell'Area Est, dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 28 novembre 2008 all'Ufficio di Presidenza della Municipalità 4, via E. Gianturco, 99 - Napoli.
Le proposte, redatte in carta semplice, dovranno essere corredate da:

  • Relazione illustrativa contenente la chiara indicazione del soggetto organizzatore e suoi recapiti, nonché tutte le caratteristiche del progetto (denominazione e tipologia dell'iniziativa; luogo o luoghi e data o periodo di realizzazione; fasi attuative; soggetti impegnati nella realizzazione dell'evento, con descrizione delle loro precedenti esperienze nel campo; obiettivi previsti; eventuali eventi collaterali previsti; azioni promozionali programmate);
  • Piano finanziario preventivo dettagliato dell'iniziativa, con indicazione delle entrate e delle uscite;
  • Eventuale scheda di partecipazione di partners interessati, debitamente sottoscritta;
  • Per i soggetti collettivi, inoltre: a) copia dell'atto costitutivo e dello Statuto, con indicazione del legale rappresentante; b) copia del certificato di attribuzione del Codice Fiscale e/o della Partita IVA; c) eventuale certificazione di iscrizione alla CCIAA.
  • Per i soggetti individuali, inoltre: curriculum vitae, con specifica indicazione delle attività già svolte, correlate all'iniziativa proposta.

I progetti, da realizzarsi entro il termine ultimo del 31 dicembre 2008, dovranno essere comprensivi di ogni aspetto legato alla preparazione e organizzazione degli eventi.
La realizzazione delle iniziative dovrà essere, sotto il profilo tecnico, amministrativo e informativo, interamente a carico dei soggetti proponenti e non dovrà gravare in alcun modo sull'organizzazione e/o sulla logistica comunale e/o municipale.
Ogni progetto, inoltre, dovrà essere necessariamente corredato da un adeguato piano di comunicazione dell'evento attraverso manifesti, volantini e brochure.
I soggetti proponenti hanno facoltà di richiedere contributi a parziale copertura delle spese effettivamente sostenute per la realizzazione delle iniziative. La Municipalità si riserva di concedere tale contributo.
Si precisa, infine, che l'effettiva erogazione del contributo potrà avvenire solo successivamente alla realizzazione delle iniziative da parte dei soggetti beneficiari ed esclusivamente:

  1. previa consegna di documenti contabili legalmente e fiscalmente validi (fatture, ricevute, ecc.), che facciano espresso riferimento all'evento realizzato e siano coerenti con le voci di spesa indicate nel preventivo;
  2. previa presentazione del Documento Unico di Regolarità Contributiva, qualora previsto;
  3. in conformità a quanto stabilito, regolamentato e normato, in ambito locale e statale, in materia di pagamenti da parte delle Pubbliche Amministrazioni, nonché per quanto concerne la regolarità dei pagamenti dei tributi locali (TARSU, ICI, TOSAP/COSAP) da parte dei beneficiari dei contributi.

Il presente avviso viene pubblicato all'Albo Pretorio della Municipalità e sul sito internet del Comune di Napoli   www.comune.napoli.it

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, rivolgersi in orari di ufficio a:
Presidenza della Municipalità 4, sita in via E. Gianturco, 99 - Napoli - tel. 081 7951341 - 081 7951321.

Napoli, 21/11/2008

Il Presidente
David Lebro

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO