1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

rassegna "Natale in collina"

La Municipalità 5 Arenella - Vomero indice apposito bando aperto alla partecipazione di Enti, Associazioni e singoli cittadini, per la realizzazione, nell'ambito territoriale della Municipalità, di eventi correlati alla rassegna "Natale in collina".

E' favorita la partecipazione in forma associata di più soggetti che presenteranno progetto unico ed organico. In tal caso occorrerà individuare un soggetto capofila che interagirà con la Municipalità come responsabile del progetto stesso.

I soggetti interessati dovranno far pervenire le istanze di partecipazione in carta semplice, sottoscritte dal legale rappresentante e intestate alla Municipalità 5 - Servizio Municipale Attività Culturali, Sportive e del Tempo Libero (Via Morghen, 84 III piano 80129), entro il 15 novembre 2008.

Le istanze devono essere corredate da:

  1. Relazione illustrativa contenente tutte le caratteristiche del progetto con il relativo piano di comunicazione comprensivo delle metodologie di pubblicizzazione dell'evento; 
  2. piano finanziario preventivo con specifica delle entrate e delle uscite;
  3. per le società occorre copia dell'atto costitutivo ,dello statuto e del certificato della Camera di Commercio, conl'indicazione della P. IVA e /o del C.F. del legale rappresentante e dell'oggetto sociale, con espressa dichiarazione che il proponente non è soggetto a procedimenti fallimentari;
  4. per le associazioni occorre copia dell'atto costitutivo e dello statuto , con l'indicazione della P. IVA e /o del C. F. del legale rappresentante;
  5. per le persone fisiche occorre copia del documento di riconoscimento e copia del codice fiscale. 

La concessione del contributo è subordinata alla presentazione, da parte del legale rapprentante, del mod. DURC (ICI, TARSU, TOSAP, COSAP).

I progetti dovranno essere comprensivi di ogni aspetto legato alla preparazione, ed organizzazione degli eventi: allestimento spazi,montaggio, service audio, service luci, compensi per gli artisti, eventuali adempimenti ENPALS e SIAE, assicurazione.
Ogni progetto deve essere necessariamente corredato da un adeguato piano di comunicazione dell'evento attraverso manifesti, volantini, brochure, giornali, televisioni ed internet.

La realizzazione delle iniziative da parte dei soggetti individuati dovrà essere, sotto il profilo logistico, interamente a carico dei medesimi e non dovrà gravare in alcun modo sull'organizzazione e/o sulla logistica comunale e/o municipale.

Durante l'allestimento e lo svolgimento delle manifestazioni , se si dovessero arrecare danni a beni o persone, la responsabilità ricadrà esclusivamente sulle società e/o associazioni che saranno tenute a risarcire il danno provocato.

Saranno selezionati dei progetti per ogni quartiere componente la Municipalità, così da garantire un coinvolgimento articolato sull'intero territorio della stessa. In caso di non presenza di progetti relativi ad un quartiere, la Municipalità si riserva di chiedere al soggetto, utilmente collocatosi in graduatoria, di rappresentare l'iniziativa in altra sede.

I progetti prescelti saranno sostenuti dalla Municipalità attraverso l'erogazione di contributi a parziale copertura delle spese sostenute, nella misura massima complessiva del tetto stanziato di € 30.000,00.

La valutazione dei progetti sarà curata da un'apposita Commissione di valutazione composta dai dirigenti della Municipalità 5 ed eventualmente da soggetti esterni ad essa. Ciascun progetto deve garantire almeno un evento tra i seguenti generi: teatro, musica, mostra, danza.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Municipale Attività Culturali, Sportive e del Tempo Libero ai nn. 081- 19718103-105-106.

Napoli 29 ottobre 2008

Il Dirigente del Servizio Municipale
Attività Culturali, Sportive, del Tempo Libero

Dr.ssa Patrizia Bruognolo

Assessore alla Cultura
Gianpaolo de Rosa

Il Presidente della Municipalità
Dott. Mario Coppeto

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO