1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

I suoni di Napoli 2008

locandina degli spettacoli

Le pagine più collaudate ma anche quelle meno eseguite (e altrettanto suggestive) del repertorio cameristico classico, un singolare programma di "ballabili" e una commedia musicale contemporanea.

La stagione 2008 de "I Suoni di Napoli" realizzata dall'Associazione Professori Orchestra Alessandro Scarlatti è stata concepita dal suo direttore artistico Luigi Borriello all'insegna della qualità e della varietà artistica per attrarre le più diverse fasce di pubblico.

Il cartellone prevede 9 concerti che si terranno dal 10 ottobre al 18 dicembre nella Christ Church (Chiesa Britannica) di via San Pasquale a Chiaja, sede, ormai tradizionale, della manifestazione, giunta alla 3° edizione. 

Gli eventi si svolgeranno ogni venerdì dal 10 ottobre al 28 novembre con inizio alle ore 20. "I Suoni di Napoli" faranno pausa fino a giovedì 18 dicembre allorché nella settimana che precede il Santo Natale presenteranno l'ultimo concerto della stagione: il grandioso oratorio Messiah per soli, coro e orchestra di Georg Friedrich Händel. 
La prestigiosa iniziativa quest'anno si avvale del patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività culturali, della Regione Campania, del Comune e della Provincia di Napoli.

 
 
Venerdì 28 novembre, ore 20,00 per i più romantici la grande musica a lume di candela: i Cameristi dell'Associazione e una coppia vocale di grande richiamo Barbara Luccini (soprano) e Marco Voleri (tenore) presenteranno i brani più amati dai melomani in un denso programma che spazia dal sacro al profano fino all'opera e si estende in un lungo arco temporale da Alessandro Scarlatti a Johann Sebastian Bach, da Pergolesi a Mozart e Schubert fino a Rossini, Bellini e Verdi. "Candlelight" è realizzato in collaborazione con l'ensemble "Musica in maschera".
 
 
Il prezzo del biglietto di ogni singolo concerto è contenuto in soli 10 euro. Per avvicinare le giovani generazioni alla musica e alla gradevole abitudine dell'ascolto dei concerti dal vivo, è prevista una riduzione per gli studenti (5 euro) e uno sconto famiglia min. 3 persone 24 euro.

Per il concerto (Il Messia) del 18 dicembre l'ingresso è 12 euro, sconto famiglia min. 3 persone 30 euro, studenti 5 euro.
I biglietti si possono acquistare direttamente al botteghino (Chiesa Britannica) a partire dalle ore 18,00 nei giorni di spettacolo.

info: www.isuonidinapoli.it

I giornalisti che intendono essere accreditati si possono rivolgere allo Studio Montparnasse al 347-6843236.
Ufficio Stampa: Studio Montparnasse
tel. 347.6843236 aut 320.3057812
e-mail: studio.montparnasse@tiscali.it
studio.montparnasse@tele2.it
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO