1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Presentato "No Ghetto" magazine on line destinato al giovane pubblico

"No Ghetto" è un magazine interattivo on line che tratta questioni relative alla diversità culturale e al dialogo destinato a giovani di differenti orizzonti culturali. Affronta tematiche prioritarie dell'UNESCO in materia di confronto, diversità e sviluppo (espressioni culturali e artistiche, AIDS e HIV, immigrazione e minoranze, storia, povertà, dialogo interreligioso, etc..)

Questo magazine si indirizza innanzitutto ai giovani dell'Africa e del mondo arabo, ma anche ai giovani dei Paesi industrializzati, soprattutto quelli vittime dell'esclusione e della discriminazione (popoli autoctoni, minoranze etniche o culturali, immigrati).

"No Ghetto" mira a coinvolgere e far partecipare questi giovani dando loro parola sul vissuto quotidiano, sui loro sogni e sui loro problemi di fronte alla diversità. Questo sito, adotterà uno stile contemporaneo che favorisca la libertà d'espressione e di parola dei giovani partecipanti. Inizialmente disponibile solo in francese, il magazine sarà successivamente disponibile in versione bilingue inglese-francese, mentre sono allo studio le versioni araba, cinese e russa.
 
fonte Unesco Stampa

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO