1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Municipalità 8: manifestazioni previste per la giornata dell'8 marzo 2008

Sabato 8 marzo 2008, in occasione della festa della donna, l'Associazione Napoli Sport Events, in collaborazione con l'Assessorato allo Sport e l'Assessorato alle Pari Opportunità dell'8^ Municipalità del Comune di Napoli (Chiaiano - Piscinola Marianella - Scampia) e d'intesa con gli Assessorati alle Pari Opportunità della Regione Campania, della Provincia di Napoli e del Comune di Napoli, ha organizzato la manifestazione "Scampia corre... per i Diritti delle Donne".

La manifestazione si compone di una serie di avvenimenti sociali e sportivi rivolti alle famiglie e alle scuole fra i quali la "II edizione della Woman Running" - Corri per il tuo e il suo futuro, gara podistica competitiva per sole atlete donne tesserate alla FIDAL volta a sensibilizzare la popolazione sul tema dell'abbandono dei neonati. La corsa si articolerà lungo un percorso di 8 km, all'interno del territorio di Scampia. Parallelamente alla Woman Running, si svolgerà una corsa stracittadina di 2 km, denominata "Scampia corre per i Diritti delle Donne", aperta alla partecipazione di tutti i cittadini, dai dodici anni in su, che desiderino parteciparvi, previa iscrizione gratuita entro le ore 16.00 dell'8 marzo (per i minori è opportuna la presenza di un genitore). 

Le manifestazioni previste per l'8 marzo, rappresenteranno un'ottima occasione per offrire una prospettiva diversa di Scampia. Scampia che oggi è troppo spesso sinonimo di criminalità, malaffare e disagio ma che ha nella sua cittadinanza tutte le energie e le capacità umane e culturali per far sì che in futuro diventi sinonimo di volontà di rinascita.

 

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi:
- al Sig. Antonio Fogliano al n. 328 6960941;
- agli Assessorati allo Sport e alle Pari Opportunità dell'VIII Municipalità presso il S.A.M. di Scampia - viale della Resistenza comp. 12 o ai recapiti telefonici: 081 795 2123 e 081 7952147

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO