1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Proposta di Patto di collaborazione dell’Associazione “Volontari per Napoli - Ripuliamo Napoli”

Pubblicità della proposta

Indirizzi Operativi finalizzati alla collaborazione tra i cittadini e la Municipalità 8 per la cura, la rigenerazione e la gestione condivisa di beni comuni urbani di cui alla Delibera di Giunta Municipale n. 2 del 21.4.2023 – Proposta di Patto di collaborazione dell’Associazione “Volontari per Napoli - Ripuliamo Napoli” – Pubblicità proposta.


Si rende noto che l’Associazione “Volontari per Napoli - Ripuliamo Napoli” con Pec del 22.1.2024 ha avanzato alla Municipalità 8 una proposta di Patto di collaborazione per la cura e la rigenerazione dell’area a verde pubblico sita in Via Tancredi Galimberti (fronte Lotto H), catastalmente individuata al Foglio 2 Particella 1185.
La proposta progettuale, denominata “CooperiAMO”, prevede la tutela, la gestione e la valorizzazione della suddetta area mediante «azioni di riqualificazione ambientale e sociale» e «attività volte alla valorizzazione della socializzazione e dell’integrazione sociale», con la finalità di «favorire la partecipazione attiva dei cittadini» in diversi ambiti. Inoltre, prevede «azioni volte alla trasformazione/riqualificazione fisica del luogo».

Come previsto dall’art. 11 comma 2 degli Indirizzi Operativi in oggetto, entro le ore 12:00 del 9 febbraio 2024 tutti i soggetti eventualmente interessati potranno far pervenire alla Municipalità 8, all’indirizzo Pec municipalita8@pec.comune.napoli.it, osservazioni utili alla valutazione degli interessi coinvolti o a far emergere gli eventuali effetti pregiudizievoli della proposta presentata, oppure ulteriori contributi o apporti.


                                                                                                                                                                                                                              Il Direttore della Municipalità 8
                                                                                                                                                                                                                                 Dott. Giuseppe Imperatore


Napoli, 24 Gennaio 2024



 

Data di pubblicazione: 24/01/2024

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO