1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

La “Deejay Ten” per la prima volta a Napoli

La “Deejay Ten” per la prima volta a Napoli
Domenica 10 settembre, ore 9.30, con partenza e arrivo in piazza Plebiscito

La “Deejay Ten” fa tappa per la prima volta a Napoli.
La corsa non competitiva organizzata da Radio Deejay con il patrocinio del Comune di Napoli è stata stata presentata questa mattina, a Palazzo San Giacomo, dall’assessore allo Sport e alle Pari Opportunità Emanuela Ferrante, Nicola Savino e Matteo Curti di Radio Deejay e, in video, Linus che della manifestazione è l’ideatore. E' intervenuto il consigliere delegato allo Sport, Giovani, Eventi della Città Metropolitana Sergio Colella.

Dopo il grande successo delle precedenti tappe con oltre 25mila persone a Torino, Bari e Firenze, la “Deejay Ten” 2023 arriva per la prima volta a Napoli: domenica 10 settembre il capoluogo campano accoglie una delle corse non competitive più famose d’Italia, nata nel 2005 a Milano da un’idea di Linus e che nel corso delle sue 18 edizioni ha coinvolto centinaia di migliaia di persone.

Per questo esordio, la “Deejay Ten” vuole rendere omaggio al capoluogo campano, reduce della vittoria del terzo scudetto che l’ha reso ufficialmente campione d’Italia 2023, con una maglia speciale realizzata ad hoc per la tappa napoletana che riporta il celebre numero 10, appartenuto a Diego Armando Maradona.

"Sono estremamente orgogliosa che la Deejay Ten, abbia scelto per la prima volta la cornice della nostra splendida città -ha affermato l’assessore Ferrante-. È un evento che rappresenta pienamente il valore dello sport, come fenomeno di aggregazione sociale e veicolo di valori positivi quali la condivisione, la solidarietà, la lealtà e il rispetto dell’altro, principi fondanti di ogni società sana".

"Sono molto felice di essere a Napoli domenica mattina a correre. La Deejay Ten -ha spiegato Linus- è un evento che portiamo in giro per l’Italia ormai da 15 anni. È nato in maniera molto locale, racconto sempre che la prima edizione l’avevo fatta soltanto per festeggiare il mio compleanno, ma anno dopo anno è cresciuto sempre di più: da Milano ci siamo spostati in altre città, cercando di seguire una simmetria geografica, e spesso ci arrivano richieste da parte di ascoltatori di andare nelle loro città, ma soprattutto ci veniva chiesto perché non a Napoli? E quindi, eccoci qua! Non potevamo non essere presenti e ringraziamo questa città che ci ha accolto con grandissimo amore".

"Nel cuore della città con la Deejay Ten 2023. È un evento ben congegnato, considerata la scelta della data in calendario con lo stop della Serie A e la sosta prevista per la Nazionale italiana di Luciano Spalletti -ha evidenziato Sergio Colella, consigliere delegato allo Sport, Giovani, Eventi della Città Metropolitana-. Ci auguriamo che possano seguire altre edizioni e che la rassegna ideata da Linus entri di diritto e in pianta stabile nel palinsesto sportivo della città che con l’Amministrazione Manfredi guarda con ottimismo a Napoli capitale europea dello sport 2026".

L’appuntamento per tutti gli amanti dello sport che desiderano trascorrere una piacevole domenica all’aperto nel cuore di una delle città più iconiche e amate al mondo è alle ore 9.30 da Piazza del Plebiscito, dove Linus, Nicola Savino, il Trio Medusa, i Vitiello, Diego e La Vale daranno il via alla corsa dal palchetto adiacente alla partenza e da dove partiranno due differenti percorsi da 5 e da 10km (il primo accessibile a chiunque, il secondo rivolto ai superiori di 16 anni).
È possibile iscriversi alla Deejay Ten sul sito http://deejayten.deejay.it.

Nel Deejay Village, posizionato in Piazza del Plebiscito, sarà possibile richiedere informazioni e ritirare pettorale e maglia nelle giornate di sabato 9 settembre (dalle ore 10.00 alle ore 19.00) e domenica 10 settembre (dalle ore 7.00 alle ore 8.30).

La partecipazione all’evento ha un costo di € 15,00 (per tutti i partecipanti alla 10 km e per tutti i partecipanti alla 5 km, con età superiore ai 13 anni) e € 10,00 (per i bambini fino ai 12 anni partecipanti alla 5km ufficiale) e, per chi correrà la Deejay Ten, comprende: sacca con t-shirt ufficiale, pettorale, rilevamento cronometrico con chip, assicurazione RC, medaglia di partecipazione, sacca ristoro al traguardo.

Novità di quest’anno la Deejay Ten Lottery, dove basterà registrare il proprio pettorale sulla pagina dedicata al concorso per poter vincere tanti premi di tappa e, per chi si è registrato su almeno 3 città, in palio a estrazione finale uno scooter e la possibilità di assistere alle Nitto ATP Finals a Torino (dal 12 al 19 novembre).

La “Deejay Ten” si concluderà poi con il gran finale di Milano il 15 ottobre.

Il percorso
Il percorso da 10 km: p.za del Plebiscito (partenza), via Cesario Console, via Santa Lucia, via Chiatamone, via Giorgio Arcoleo, p.zza Vittoria, via Partenope, via Nazario Sauro, via Ammiraglio Ferdinando Acton, Stazione Marittima, via Cristoforo Colombo, via Marina, via Amerigo Vespucci, giro di boa rotonda altezza traversa c.so A. Lucci, via Amerigo Vespucci, via Marina, via Marchese Campodisola, p.za Giovanni Bovio, c.so Umberto I (andata), giro di boa altezza traverse via E. Starace/via San Giovanni in Corte, c.so Umberto I (ritorno), p.za Nicola Amore, c.so Umberto I, p.za Giovanni Bovio, via Cardinale Guglielmo Sanfelice, via Medina, p.za Municipio, via Vittorio Emanuele III, via San Carlo, p.za Trieste e Trento, p.za del Plebiscito (arrivo).

Il percorso da 5 km: p.za del Plebiscito (partenza), via Cesario Console, via Santa Lucia, via Chiatamone, via Giorgio Arcoleo, p.zza Vittoria, via Partenope, via Nazario Sauro, via Ammiraglio Ferdinando Acton, Stazione Marittima, via Cristoforo Colombo, via Marchese Campodisola, via Alcide de Gasperi, via Agostino Depretis. p.za Municipio, via Vittorio Emanuele III (lato Maschio Angiolino), via San Carlo, p.za Trieste e Trento, p.za del Plebiscito (arrivo).

A partire dalle ore 9.00 e fino a cessate esigenze, le strade interessate saranno chiuse al traffico veicolare.
Deejay Ten NapoliDeejay Ten NapoliDeejay Ten NapoliDeejay Ten NapoliDeejay Ten NapoliDeejay Ten Napoli
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO