1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

"Napoli Moda Design 2023" al Maschio Angioino

Dal 9 all'11 giugno al Maschio Angioino "Napoli Moda Design 2023"
È stata presentata questa mattina nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, alla presenza dell'Assessore ai Giovani e Lavoro Chiara Marciani, dell’organizzatore art director Maurizio Martiniello e della giornalista Rosanna Cancellieri, la manifestazione "Napoli Moda Design 2023" che si svolgerà nel cortile del Maschio Angioino il 9-10-11 giugno.

Il tema dell’edizione 2023 sarà la natura, fonte di ispirazione per la creatività.

Nel cortile interno del Maschio Angioino verranno installate 7 torri in acciaio alte fino a 10 metri, ognuna delle quali conterrà un albero, a rimarcare la forte sensibilità green di Napoli Moda Design. Le installazioni portano la firma di Maurizio Martiniello.

Saranno tre giorni di full immersion nel mondo di chi inventa e dà forma all’estro. In esposizione ci saranno tessuti, abiti, ceramiche, oggetti di arredamento e illustrazioni di come le opere prendono forma.

Gli organizzatori hanno anche annunciato la volontà di restaurare il dipinto “La Vergine, Cristo e San Nicola” di Paolo De Matteis, oggi situato al Maschio Angioino.

L’assessore Marciani: "Siamo molto contenti di poter ospitare e di essere parte attiva in questo progetto che riguarda delle eccellenze della nostra città come moda, design e cultura in generale. È anche una maniera per far conoscere gli artisti della nostra città e tanti progetti innovativi che speriamo possano essere un volano per far emergere questi giovani artisti
L’art director, Maurizio Martiniello: “La bellezza come protagonista della nostra anima, dell’estetica, del design, dell’architettura, della moda. Questo appuntamento, come sempre, ha l’obiettivo di valorizzare il meglio di Napoli: talento e creatività. Siamo giunti alla decima edizione, sono orgoglioso di questo traguardo. Grazie al Comune di Napoli per aver sostenuto l’iniziativa offrendo il patrocinio e grazie agli sponsor che metteranno in vetrina i loro prodotti. Opere e fashion show, tutto all’insegna della natura. Vi aspettiamo”.
"Napoli Moda Design 2023" al Maschio Angioino"Napoli Moda Design 2023" al Maschio Angioino"Napoli Moda Design 2023" al Maschio Angioino"Napoli Moda Design 2023" al Maschio Angioino"Napoli Moda Design 2023" al Maschio Angioino"Napoli Moda Design 2023" al Maschio Angioino
 
"Napoli Moda Design 2023" al Maschio Angioino"Napoli Moda Design 2023" al Maschio Angioino"Napoli Moda Design 2023" al Maschio Angioino"Napoli Moda Design 2023" al Maschio Angioino"Napoli Moda Design 2023" al Maschio Angioino"Napoli Moda Design 2023" al Maschio Angioino
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO