1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Cambia l’orario della zona rossa prevista domenica 30 aprile

Spostato alle ore 14:00 il divieto di accesso e transito veicolare nelle aree del centro cittadino

Valutate le richieste pervenute, di concerto con Questura e Prefettura, è stato differito con inizio dalle ore 14 di domenica 30 aprile 2023 il divieto di accesso e transito veicolare nelle aree del centro cittadino individuate con ordinanza del 27 aprile 2023.

Il divieto sarà quindi in vigore dalle ore 14:00 di domenica 30 aprile (e non dalle ore 12) fino alle ore 4:00 di lunedì 1 maggio. Sarà inoltre consentito il transito in deroga, oltre che al personale impiegato nei servizi previsti dall'ordinanza, anche al personale dei servizi pubblici (eventualmente previa esibizione di modulo di attestazione di servizio).

Si ricorda che la Linea 1 della metro e le Funicolari Centrale e di Montesanto rimarranno aperte per tutta la notte di domenica 30 aprile mentre le linee bus saranno in esercizio fino alle ore 14 di lunedì 1° maggio.

350 agenti della Polizia Locale (140 uomini in più rispetto ai giorni festivi) saranno in strada - a partire dalle ore 14 di domenica 30 aprile - per assicurare il presidio dei varchi di accesso alla zona rossa, in prossimità degli ospedali e per assicurare i dispositivi di traffico per l’incontro di calcio.
 
 
 
In occasione dei possibili festeggiamenti scudetto previsti in data 30 aprile 2023 (a valle dell’incontro di calcio valevole per il campionato di calcio di Serie A Napoli – Salernitana), è istituito con ordinanza sindacale il divieto di vendita (con esclusione dei servizi al tavolo) di bevande in bottiglie, lattine, contenitori di vetro, plastica rigida, tetrapak o qualsiasi altro materiale, consentendone la commercializzazione solo in bicchieri di plastica leggera o carta presso tutti gli esercizi pubblici e commerciali della città di Napoli, nonché di vendita ed utilizzo di fuochi artificiali, petardi botti, razzi e simili artifici pirotecnici e in genere artifici contenenti miscele detonanti ed esplodenti.
 

Trasporto pubblico

Domenica 30 aprile fino alle 14 servizi bus, linea 1 e funicolari regolari.

Dalle ore 14 Linea 1, funicolari centrale e Montesanto aperte no stop fino alle ore 6 del 1° maggio. Tratta ridotta Piscinola - Dante, con treni ogni 5,5 minuti. Parcheggi di interscambio aperti.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO