1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Prevenzione e benessere: l'Isola della Salute in Piazza degli Artisti

In occasione del mese in cui cade la Giornata Mondiale della Salute, la Municipalità 5, insieme al Distretto 27 dell’Asl NA 1, ha organizzato in Piazza degli Artisti, l’Isola della Salute
Un evento, patrocinato dal Comune di Napoli, in occasione del quale sono stati allestiti stand con personale specializzato in diversi ambiti della Salute, per offrire al pubblico informazioni ed indicazioni utili per la prevenzione ed il benessere. 

Un impegno all’insegna della salute e della solidarietà a tutela del benessere della comunità -dichiara l’assessore alla Salute Vincenzo Santagada - È importante mettere in campo tutte le potenzialità per diffondere e favorire nei cittadini la consapevolezza che anticipare l’insorgere di una patologia serve a limitarne i danni. È fondamentale promuovere iniziative per la prevenzione e il benessere soprattutto dopo che l'era covid ha creato un rallentamento degli screening sulla prevenzione e un aumento delle patologie correlate. Il nostro obiettivo è di strutturare tali iniziative perché la prevenzione è vita"

"È fondamentale
-ha dichiarato la Presidente della V Municipalità Clementina Cozzolino- promuovere iniziative per la prevenzione e il benessere dei cittadini soprattutto dopo che l'era Covid ha creato un rallentamento degli screening sulla prevenzione e un aumento delle patologie correlate. Il nostro obiettivo come municipalità 5, in piena sinergia con l'assessorato alla Salute del comune di Napoli, è di strutturare tali iniziative con un calendario periodico".

l'isola della salutel'isola della salutel'isola della salutel'isola della salutel'isola della salutel'isola della salute
 
l'isola della salutel'isola della salutel'isola della salutel'isola della salutel'isola della salute
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO