1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

“Planta, il giardino e non solo” IX edizione

Dal 5 al 7 maggio 2023 negli spazi del Real Orto Botanico di Napoli

 
Da Venerdì 5 a Domenica 7 Maggio 2023 torna all’Orto Botanico di Napoli “Planta, il giardino e non solo”, la Mostra Mercato dedicata al florovivaismo di qualità, giunta alla sua  IX edizione.
“Planta” ospiterà numerose aziende, provenienti da tutto il territorio nazionale, selezionate in base al riconosciuto lavoro di ricerca, autoproduzione e attenzione alla sostenibilità  ambientale. Collezioni botaniche esclusive, prodotti per la realizzazione di orti e giardini,  utensileria, prodotti naturali ed arredo da esterni è quanto proposto al folto pubblico esigente  ed appassionato, che ogni anno con rinnovato entusiasmo contribuisce al successo della  manifestazione. In tema di grandi cambiamenti climatici, leitmotiv di questa edizione è  contribuire alla diffusione della cultura del Verde, proponendo un nuovo modo di fare giardino nel pieno rispetto della biodiversità e della sostenibilità ambientale. Incontri e dialoghi con ospiti speciali arricchiranno l’esposizione; kermesse artistiche e  musicali caratterizzeranno i tre giorni dell’evento. Appuntamenti speciali per i più piccoli con la sezione “Bimbi in Planta”. 
Un appuntamento molto atteso tra gli appassionati del verde per conoscere in maggior dettaglio le novità del vivaismo ornamentale e le nuove tendenze di “fare giardino”.

Ingresso gratuito.

Info: 081/2533927/2533922/2537548; 
plantaobn@unina.it
Orto Botanico, Via Foria, 223 Napoli
www.ortobotanico.unina.it
 
Locandina della mostra
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO