1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Lions Day 2023 - 22 e 23 aprile 2023 a Piazza del Plebiscito

Screening gratuiti della vista, prevenzione diabetologica e nutrizionale, visite odontoiatriche e cardiologiche

Lions Day 2023 si svolgerà in Piazza Plebiscito nei giorni 22 e 23 aprile. Un evento, patrocinato dal Comune di Napoli, durante il quale verranno effettuati screening gratuiti della vista, prevenzione diabetologica e nutrizionale, visite odontoiatriche e cardiologiche. Per i bambini sarà messo a disposizione un parco giochi gonfiabile.

È un importante appuntamento pronto ad offrire ai cittadini una serie di screening gratuiti tutti legati alle principali attività benefiche portate avanti negli anni dai Lions Club, ed è reso possibile anche grazie alla generosa disponibilità di numerosi operatori e professionisti – dichiara l’assessore alla Salute Vincenzo Santagada - Le malattie non si possono soltanto scongiurare ma è necessario educare alla prevenzione e fornire gli strumenti giusti alla comunità e soprattutto ai meno abbienti affinché se ne possa contrastare la diffusione e l’aggravamento”.  

La manifestazione si svolgerà unitamente all’iniziativa Walk of Life 2023 della Fondazione Telethon, gara agonistica e passeggiata per la ricerca sulle malattie genetiche rare.
 
Locandina dell'evento
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO