1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Proiezione in anteprima del documentario “Buon Compleanno Massimo”

A causa delle tantissime richieste pervenute l'evento è sold out e non è più possibile prenotarsi.

In occasione dei 70 anni dalla nascita di Massimo Troisi l’Amministrazione Comunale e la Città Metropolitana promuovono una speciale proiezione in anteprima  del documentario “Buon Compleanno Massimo” per la regia di Marco Spagnoli, prodotto da Samarcanda Film, in collaborazione con RAI Documentari. 

La serata è in programma martedì 14 febbraio 2023, alle ore 20:00, presso l’Auditorium di Bagnoli Porta del Parco, con ingresso gratuito.

La proiezione, alla presenza del Sindaco Gaetano Manfredi, sarà introdotta dal regista Marco Spagnoli ed accompagnata da un omaggio di Eugenio Bennato che ne firma le musiche. Il documentario, andrà in onda in prima serata su RAI 3 venerdì 17 febbraio alle ore 21:25 e sarà poi disponibile su RAI Play a partire dal 19 febbraio, giorno del  settantesimo compleanno di Massimo Troisi. 

Testimonianze e brani di repertorio, nel documentario del regista partenopeo, si alternano ai ricordi dei tanti artisti che hanno condiviso il percorso di Massimo Troisi, dalla sua infanzia a San Giorgio a Cremano, fino alla nomination agli Oscar per il suo ultimo lavoro, Il Postino. La voce narrante è quella dello scrittore Maurizio De Giovanni.
 
Locandina dell'evento
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO