1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Call to Action Parco dei Quartieri Spagnoli Community Hub

Call to Action Parco dei Quartieri Spagnoli Community Hub Nel 2016, nell’ambito del progetto europeo URBACT-2nd chance, è iniziata la storia del Parco dei Quartieri Spagnoli come spazio di comunità e di cittadinanza attiva. Grazie all’attivazione di un primo percorso partecipativo e alla sperimentazione di usi temporanei, il parco progressivamente si è aperto alla città, si è lasciato attraversare, abitare, sperimentare.

Insieme, i soggetti che hanno partecipato a questa prima fase hanno elaborato una Vision per il futuro del Parco e hanno individuato ambiti di sviluppo concreti che partono dai bisogni raccolti e promuovono le competenze del territorio. Oggi questo lavoro di attivazione comunitaria riparte con un nuovo intervento che mette al centro alcune aree del Parco dei Quartieri Spagnoli e ne finanzia i lavori di recupero. Con il progetto “Community Hub – Incubatore di cittadinanza attiva, Complesso SS Trinità delle Monache”, finanziato nell’ambito del CIS - Contratto Istituzionale di Sviluppo “Napoli- Centro Storico” comincia quindi una nuova fase della storia del Parco dei Quartieri Spagnoli.

Attraverso il lancio della Call to Action “Parco dei Quartieri Spagnoli - Community Hub” vogliamo chiamare i cittadini ad essere protagonisti di questa nuova fase del percorso. Vogliamo chiamare a raccolta tutti coloro che amano il Parco dei quartieri spagnoli, che riconoscono nella sua riqualificazione un’opportunità per gli abitanti dei quartieri del centro storico e dell’intera città, che hanno voglia di mettersi in gioco concretamente per nutrire questo processo con il loro ingegno, la loro energia, le loro proposte.

Questa call to action è per voi.

Scarica dal sito il form e i documenti per partecipare
www.pqs-communityhub.it/call-to-action/

• Richiesta di partecipazione alla Call to Action / Parco dei Quartieri Spagnoli Community Hub
• Vision del parco dei Quartieri Spagnoli
• Piano d’Azione Locale
• Sintesi Documento di Programma C.I.S.
• Visualizzazione grafica dello spazio

Informazioni
Per informazioni e contatti: info@pqs-communityhub.it

 
 
Rendering Parco dei Quartieri Spagnoli
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO