1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Staffetta per la Speranza “Facciamo correre i Campioni” organizzata da Fondazione Città della Speranza

Si è conclusa la Staffetta per la Speranza “Facciamo correre i Campioni” organizzata da Fondazione Città della Speranza e patrocinata dall’Arma dei Carabinieri, con l’ultima tappa da Ferrara a Padova che ha impegnato i podisti della Legione Veneto in un percorso di 74 km, tra cui Manuela Levorato, velocista italiana pluripremiata, scortati dall’Arma dei Carabinieri.

La staffetta “Facciamo correre i Campioni” mira a supportare la ricerca oncologica pediatrica, tema centrale per la Fondazione Città della Speranza che si occupa di promuovere la ricerca scientifica contro le malattie oncologiche. La staffetta solidale è dedicata al Prof. Luigi Zanesco, Professore Emerito di Pediatria, fondatore dell’Oncoematologia Pediatrica di Padova e che vede gli atleti dell’Arma dei Carabinieri scortare provette simboliche attraverso tutta Italia, lungo il percorso che i campioni di sangue compiono quotidianamente, per raggiungere la Torre della Ricerca di Città della Speranza e la Clinica Oncoematologica Pediatrica di Padova.

La staffetta ha toccato 8 diverse regioni Italiane fino a giungere il 17 settembre a Padova, dove sono state consegnate le provette simboliche che hanno attraversato l’Italia. Il percorso è stato affrontato dagli atleti, alcuni dei quali campioni nazionali dell’Arma dei Carabinieri che rappresentano il nostro Paese nelle diverse discipline a livello sportivo e desiderosi di supportare la ricerca. Le tappe della staffetta sono state le seguenti: 
- Lunedì 12 settembre partenza maratona percorso Taormina Giardini Naxos – Messina – Villa San Giovanni – Scilla
- Martedì 13 settembre: maratona percorso Tropea – Cosenza
- Mercoledì 14 settembre: tappa ciclistica Matera – Napoli
- Giovedì 15 settembre: percorso ciclistico Roma – Ancona
- Venerdì 16 settembre: maratona percorso Riccione– Bologna
- Sabato 17 settembre: maratona percorso Ferrara – Padova.
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO