1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Nazionale Italiana Femminile Basket, al Palabarbuto le qualificazioni per i Campionati Europei 2023

Sono state presentate nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, alla presenza dell’Assessore allo Sport Emanuela Ferrante, le due partite di qualificazione della nazionale femminile all’Eurobasket Women 2023 Qualifiers che si giocheranno al PalaBarbuto il prossimo 24 ed il 27 novembre.

Sono intervenuti: il Direttore Generale di Master Group Sport, Antonio Santa Maria, il Team Director della Nazionale, Roberto Brunamonti, insieme a coach Lino Lardo e alla squadra Azzurra.

E’ aperta inoltre la vendita dei biglietti, attraverso il circuito Vivaticket,  per le due partite degli EuroBasket 2023 Women Qualifiers. Le Azzurre scenderanno in campo, sempre alle ore 19.00, il 24 novembre contro la Svizzera e il 27 con la Slovacchia, nella sfida che con ogni probabilità deciderà la squadra prima classificata del girone H. Entrambi le partite saranno trasmesse in diretta da Sky Sport.

La squadra di Coach Lardo arriva al doppio impegno di Napoli forte delle due vittorie ottenute nel corso della prima finestra, giocata a novembre 2021, quando le Azzurre passarono in Slovacchia e poi si imposero sul Lussemburgo. 
La Nazionale Femminile ha giocato a Napoli solo tre volte nel corso della sua storia e le prime due uscite sono state in occasione di gare amichevoli: nel 1954 il successo sul Belgio (51-50), nel 1996 il ko con gli Stati Uniti (46-86) e poi nel 2004 la vittoria sull’Ungheria (71-66) in una sfida valida per le Qualificazioni all’EuroBasket Women 2005.
Oggi sono particolarmente contenta - ha dichiarato l’Assessore allo Sport Emanuela Ferrante - un'altra nazionale femminile, dopo la pallavolo, arriva a Napoli. Sono davvero felice in particolare poi perché sono donne e perché è importante che anche nell'universo sportivo femminile sia raggiunta quella parità che ancora che ancora purtroppo non c'è”.

galleria fotografica

presentazione qualificazione eurobasket femminilepresentazione qualificazione eurobasket femminilepresentazione qualificazione eurobasket femminilepresentazione qualificazione eurobasket femminilepresentazione qualificazione eurobasket femminile
 
presentazione qualificazione eurobasket femminilepresentazione qualificazione eurobasket femminilepresentazione qualificazione eurobasket femminilepresentazione qualificazione eurobasket femminilepresentazione qualificazione eurobasket femminile
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO