1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Da piazza Plebiscito la seconda edizione della “Italiana Assicurazioni Neapolis Marathon”

Duemila atleti per correre e colorare a festa il centro di Napoli libero dalle auto. E’ partita alle 8.30 di oggi, da piazza Plebiscito, la seconda edizione della “Italiana Assicurazioni Neapolis Marathon”, la competizione internazionale che ha riportato la tradizionale gara sulla distanza dei 42,195 km tra le strade della città di Partenope. 
Una sfida dal grande fascino lungo un percorso disegnato tra monumenti storici e bellezze naturali, dove campeggia il mare e dove il Vesuvio si vede da una prospettiva che l’ha reso famoso nel mondo. La maratona partenopea si annuncia come una festa che ha coinvolto tutto il mondo. Sono infatti ben 28 le nazioni rappresentate al via: tra queste ci sono Argentina, Armenia, Belgio, Canada, Ecuador, Estonia, Francia, Filippine, Germania, Gran Bretagna, Israele, Messico, Norvegia, Marocco, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Polonia, San Marino, Spagna, Ungheria.

All’arrivo in piazza Plebiscito, ad attendere gli atleti per le premiazioni, è presente l’assessore allo sport del Comune di Napoli Emanuela Ferrante. “Quello che stiamo vivendo è un week end straordinario per lo sport cittadino, per la maratona sono arrivati partecipanti da tante nazioni. L’auspicio è quello di poter continuare a lavorare in questa direzione per far sì che Napoli ospiti tanti altri eventi sportivi di portata internazionale e diventi fulcro di un nuovo turismo sportivo, per il quale la città è già naturalmente portata".
 
Da piazza Plebiscito la seconda edizione della “Italiana Assicurazioni Neapolis Marathon”Da piazza Plebiscito la seconda edizione della “Italiana Assicurazioni Neapolis Marathon”Da piazza Plebiscito la seconda edizione della “Italiana Assicurazioni Neapolis Marathon”Da piazza Plebiscito la seconda edizione della “Italiana Assicurazioni Neapolis Marathon”
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO