1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Inaugurazione plessi scolastici Musto e Fedro via Sant'Ignazio di Loyola

Venerdi 14 ottobre c.a alle ore 9.00, in via Sant’Ignazio di Loyola, si terrà l'inaugurazione dei plessi di nuova costruzione Musto, scuola media statale e Fedro, scuola comunale dell'infanzia Ex Verne.

Parteciperanno alla cerimonia il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, l'assessore all'istruzione del Comune di Napoli Maura Striano, l'assessore regionale alla scuola Lucia Fortini, la Presidente del consiglio comunale Enza Amato, i consiglieri e assessori comunali, i consiglieri municipali, la Presidente della commissione scuola della Municipalità 5 Margherita Siniscalchi, il Presidente della consulta della legalità della Municipalità 5 Aldo De Chiara, la direzione della Municipalità 5 Pina Sarnacchiaro, la responsabile dell’ufficio Servizio e Gestione delle Attività Territoriali della Municipalità 5 Stefania Annibale, la dirigente scolastica del 13 CD Sant’Ignazio di Loyola, Rita Canosa, il Servizio attività tecniche scuole Comune di Napoli Arch. Alfonso Ghezzi, il servizio attività tecniche della Municipalità 5 Pierpaolo Pagliano e l'architetto Raffaella Rubinetti e le istituzioni ecclesiastiche del territorio, il decano Padre Vittorio Sommella. In tale occasione verrà piantumato dal Sindaco un ulivo simbolo della pace, donato dall'associazione Gazebo Verde.
Durante la cerimonia inaugurale, l'amministrazione comunale e municipale provvederà ad apporre, nel plesso Fedro, una targa commemorativa in memoria della Vicesindaco prematuramente scomparsa Maria Filippone.
I protagonisti assoluti della cerimonia saranno i bambini della scuola dell'infanzia Fedro e i ragazzi della scuola media Musto.

Venerdì 14 sarà un momento importante per la comunità collinare sono grata, da Presidente di Municipalità, di aver contribuito al raggiungimento di questo straordinario traguardo e ringrazio tutti coloro che hanno dato un contributo fondamentale alla risoluzione di una problematica che andava avanti da 30 anni.  

Il Presidente della Municipalità 5
Dott.ssa Clementina Cozzolino
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO