1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Si rinnova il prodigio della liquefazione del sangue di San Gennaro

L'annuncio è arrivato presto, alle 9:26 nel Duomo gremito di fedeli, con lo sventolio del fazzoletto bianco di un membro della Deputazione di San Gennaro e le parole dell'arcivescovo di Napoli don Mimmo Battaglia: «Il segno del sangue, ancora una volta».

La tradizione vuole che il ripetersi del miracolo sia un segno di buon auspicio per Napoli e la Campania.

«Sono cattolico e ho grande fede - ha detto il sindaco Gaetano Manfredi - e credo che San Gennaro rappresenti oltre che un grande esempio di religiosità anche un punto di riferimento laico per la città: in lui si sono riconosciuti tutti i napoletani indipendentemente dal credo ed è molto importante. Basta venire qua e si capisce perché c'è tanta fede in San Gennaro».
 
Si rinnova il prodigio della liquefazione del sangue di San GennaroSi rinnova il prodigio della liquefazione del sangue di San GennaroSi rinnova il prodigio della liquefazione del sangue di San GennaroSi rinnova il prodigio della liquefazione del sangue di San GennaroSi rinnova il prodigio della liquefazione del sangue di San GennaroSi rinnova il prodigio della liquefazione del sangue di San GennaroSi rinnova il prodigio della liquefazione del sangue di San GennaroSi rinnova il prodigio della liquefazione del sangue di San Gennaro
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO