1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Il Molo San Vincenzo riaprirà alla città: una passeggiata sul mare di Napoli

 
Sottoscritto tra Comune di Napoli, Ministero della Difesa, Agenzia del Demanio e Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale il protocollo d'intesa per la valorizzazione del Molo San Vincenzo che sarà riaperto alla città. 
Dai giardini del Molosiglio, lungo il perimetro della Base Navale, una passerella pedonale consentirà di raggiungere il Molo San Vincenzo con una passeggiata di oltre due km. L'accordo firmato questa mattina è frutto di un lavoro condiviso tra le parti che consente di dare finalmente il via alla progettualità.
Il Comune provvederà alla progettazione, realizzazione e collaudo dell'opera, oltre ad acquisire la parte di terra concessa dal Ministero, e ne curerà la gestione ai fini della fruibilità pubblica. L'Agenzia del Demanio assicurerà collaborazione ai fini del raggiungimento dell'obiettivo, l'Autorità di Sistema Portuale fornirà supporto al Comune per le attività di concessione dell'area e sviluppo della progettazione
“In un clima di piena collaborazione istituzionale restituiamo alla città un luogo strategico – ha spiegato il sindaco Gaetano Manfredi - con l'investimento di sei milioni il Comune punta a risistemare l'accesso al molo, l'eliporto e una prima parte dei lavori di risistemazione. Poi l'obiettivo è quello di dare una nuova vita alle botteghe borboniche e di allestire un molo per l'attracco dei grandi Yacht, con la creazione di luoghi di intrattenimento per i cittadini”. In attesa dei lavori di riassetto – ha poi affermato Manfredi - già dal primo sabato di agosto il Molo San Vincenzo sarà fruibile dai napoletani che potranno accedervi con visite guidate per piccoli gruppi”.
 
 
foto 1foto 2foto 3foto 4foto 5foto 6
 
foto 7foto 8foto 9foto 10foto 11foto 12
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO