1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Si scioglie il sangue di San Gennaro e torna la storica processione dal Duomo alla basilica di Santa Chiara

Niente attesa per il "miracolo di maggio" di San Gennaro: le ampolle contenenti il sangue del Patrono della città sono state estratte dalla cassaforte con il sangue già liquefatto.

Le reliquie sono state portate in processione dal Duomo alla basilica di Santa Chiara, riprendendo così il corteo sacro che da secoli si svolge nel sabato precedente la prima domenica di maggio. La processione mancava da tre anni: nel 2019 non si tenne a causa del maltempo, negli ultimi due per l'emergenza Covid.

Per il Sindaco Gaetano Manfredi questa giornata è "un momento di grande fede ma anche di ottimismo per la città di Napoli".
 
Un momento della celebrazione al Duomo e della processioneUn momento della celebrazione al Duomo e della processioneUn momento della celebrazione al Duomo e della processioneUn momento della celebrazione al Duomo e della processioneUn momento della celebrazione al Duomo e della processioneUn momento della celebrazione al Duomo e della processioneUn momento della celebrazione al Duomo e della processioneUn momento della celebrazione al Duomo e della processione
Un momento della celebrazione al Duomo e della processioneUn momento della celebrazione al Duomo e della processioneUn momento della celebrazione al Duomo e della processioneUn momento della celebrazione al Duomo e della processioneUn momento della celebrazione al Duomo e della processioneUn momento della celebrazione al Duomo e della processioneUn momento della celebrazione al Duomo e della processione
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO