1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Infoday sulle Carriere nelle Istituzioni dell'Unione Europea

la locandina dell'evento

Organizzato dal Corso di Perfezionamento in Diritto dell'Unione europea: la tutela dei diritti (Dipartimento di Giurisprudenza - Università Federico II di Napoli) in collaborazione con il Centro Europe Direct del Comune di Napoli, si terrà il prossimo  martedì 12 aprile 2022, alle ore 14.30 un Info-day di presentazione delle carriere e dei tirocini presso le istituzioni dell'Unione europea, le autorità nazionali e studi legali internazionali.

L’incontro si svolgerà in modalità ibrida, in presenza presso l’Aula Arcoleo del Dipartimento di Giurisprudenza in Corso Umberto I, e on line, su piattaforma Teams (raggiungibile cliccando sul link in fondo alla pagina).

Luciano Griffo del Centro Europe Direct del Comune di Napoli spiegherà come individuare i tirocini attivi e le offerte di lavoro nelle istituzioni, organi ed organismi dell’Unione europea e come fare domanda per approfittare di queste opportunità. A seguire le testimonianze di Antonello Schettino, Emma Salemme e Andrea Pezza, tre alumni dell’Ateneo e del Corso di Perfezionamento in Diritto dell’Unione europea: la tutela dei diritti, che hanno trovato dei prestigiosi inserimenti professionali.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo tuteladirittiue@unina.it

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO