1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Guida alla richiesta di nulla osta per manifestazioni ed eventi sul territorio della Municipalità 6 del Comune di Napoli

La procedura e la modulistica allegata sono valide dal 29/03/2022. Si intendono manifestazioni temporanee le forme di spettacolo e intrattenimento rivolte al pubblico che si svolgono per un periodo di tempo limitato nell'arco dell'anno. A titolo esemplificativo: cortei, eventi bandistici, concerti, trattenimenti musicali all'aperto o al chiuso, rappresentazioni teatrali e cinematografiche all'aperto, feste da ballo, eventi associativi vari.

Cosa devi fare se vuoi organizzare un evento?

Mandare una email agli indirizzi di seguito indicati con allegato l'apposito modulo di richiesta (che trovi in fondo alla pagina) con allegata una mappa della localizzazione o del percorso dell'evento.        


Quanto tempo prima devo presentare la comunicazione?

Le richieste verranno valutate a fini istruttori entro e non oltre i 15 giorni prima dell'evento.

A chi invio la richiesta?

La richiesta deve essere inviata nei termini per l'istruttoria ai seguenti servizi:

- Presidenza Municipalità 6 - municipalita6.presidenza@comune.napoli.it

- Servizio Gestione Attività Territoriali Municipalità 6 - municipalita6.gestione.attivita.territoriali@pec.comune.napoli.it

- U.O. Attività Tecniche Municipalità 6 - municipalita6.manutenzione.urbana@pec.comune.napoli.it

- Comando Polizia Locale – U.O. San Giovanni - polizialocale.comandoservizi@comune.napoli.it -  polizialocale.sangiovanni@pec.comune.napoli.it

- QUESTURA - NAPOLI
urp.quest.na@pecps.poliziadistato.it

Se l'evento ricade sul territorio di Barra e San Giovanni a Teduccio - Commissariato Polizia di Stato San Giovanni - comm.sangiovannibarra.na@pecps.poliziadistato.it   
 
Se l'evento ricade sul territorio di Ponticelli: - Commissariato Polizia di Stato Ponticelli - comm.ponticelli.na@pecps.poliziadistato.it

Cosa succede dopo?

Il Servizio preposto alla valutazione della Vostra richiesta procede ad organizzare una Riunione Operativa a cui saranno invitati gli Organizzatori e tutti i Servizi competenti.

La Riunione Operativa

Nella Riunione Operativa l'Organizzatore presenta la documentazione necessaria e approfondisce le modalità dell'evento. A seguito della R.O. se non vi sono motivi ostativi il Dirigente dello S.G.A.T. rilascia il NULLA OSTA.

Per il tuo evento necessiti dell'occupazione di suolo pubblico?

Trovi le info e i modelli a questo link:
www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/24209

La richiesta va inviata all'U.O. Attività Tecniche della Municipalità 6: 
municipalita6.manutenzione.urbana@pec.comune.napoli.it

 
 
Per info: Servizio Gestione Attività Territoriali
Via Atripaldi 64 – 80146 Napoli
Dirigente: Dott.ssa Carmen Olivieri
Ricevimento pubblico: su appuntamento da fissare con comunicazione ad uno dei seguenti indirizzi mail:
Pec: municipalita6.gestione.attivita.territoriali@pec.comune.napoli.it
e-mail: tommaso.moscaritolo@comune.napoli.it  
Eventi/Manifestazioni: 081.7951818
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO