1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
condividi

Workshop gratuito di francese 2022

scheda informativa del corso

L’iniziativa a titolo gratuito rientra tra le attività previste per l’anno 2022 dal Centro Europe Direct del Comune di Napoli. È rivolta a chi si è già avvicinato a questa Lingua, prevedendo lo studio della grammatica e della cultura francofona
Attraverso video, letture, dibattiti e conversazioni, i partecipanti impareranno a comunicare in maniera più fluida, esprimendosi su argomenti quotidiani riguardanti le tradizioni, il cinema e le canzoni, ma anche trattando e analizzando, in maniera autonoma, critica e originale, argomenti riguardanti l’attualità.
L’obiettivo formativo del percorso è di fornire, dunque, conoscenze linguistiche attraverso lo studio della grammatica e delle sue strutture, così da sviluppare competenze orali, scritte e audio-visive adeguate, allo scopo di comprendere ed intrattenere conversazioni relative ai temi trattati.
Il workshop sarà tenuto da Mathilde Ferraz, madrelingua laureata e specializzata in lingua, letteratura e cultura italiana presso l’Università di Strasburgo, volontaria ESC presso "Noi@Europe" , associazione partner del Centro Europe Direct.

Sede: Centro Europe Direct Napoli in Via Egiziaca a Pizzofalcone, 75
Durata: 20 ore.
Calendario: 5, 12, 26 aprile; 3, 5, 10, 12, 17, 19, 24 maggio.
Orari: dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
Numero ammessi: 10 partecipanti muniti di GreenPass.
Attestato di partecipazione: sarà rilasciato ai partecipanti che avranno frequentato almeno l'80% del monte ore complessivo.
ISCRIZIONE: si prega di compilare il form raggiungibile al seguente link  https://forms.gle/HGxn7xoYRGGarqoP6 e inviare la propria candidatura . Saranno ammessi a partecipare i primi 10 iscritti in ordine cronologico di compilazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.


INFORMAZIONI
europedirect@comune.napoli.it
0817956535

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO