1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Amore e odio negli affetti primari

26 marzo 2022 ore 9:30 - 17:00, PAN | Palazzo delle Arti di Napoli

La complessa articolazione degli affetti e delle relazioni che caratterizzano la vita ai suoi esordi costituisce un terreno molto appassionante dì studi e di ricerche ancora molto attuali in campo psicoanalitico. Come si legge in un testo di Tonia Cancrini di recente pubblicazione (“Un Tempo per l’Amore”, Franco Angeli, Milano 2021) amore e odio, vita e morte, si incontrano in un continuo, dinamico intreccio dì legami che non sempre risultano comprensibili alla nostra coscienza. Essi costituiscono il « sale » della vita, che da’ sapore e senso a ciò che gli uomini fanno e pensano.  

Si dibatterà su questi temi nel corso dì una giornata dì studio organizzata dal Centro Napoletano dì Psicoanalisi sabato 26.3.2022 dalle ore 9.30 alle ore 17.15 presso la Sala Dì Stefano del PAN- Palazzo delle Arti di Napoli.
 

L’evento,
organizzato in collaborazione con il Comune dì Napoli, si svolgerà in presenza e in remoto, nel pieno rispetto delle norme anti - Covid vigenti. I posti sono limitati e pertanto vanno prenotati tramite invio mail a: riunioni.cnp@gmail.com (specificando se in presenza o da remoto), come da locandina allegata. L’ingresso è gratuito.
 
 
Locandina dell'evento
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO