1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
condividi

Crollo cimitero di Poggioreale: numeri di telefono e email per fornire assistenza ai familiari dei defunti

15/04/2022

Quale conseguenza dei gravi dissesti nella zona denominata “Pipiniera” con crollo parziale delle cappelle sepolcrali dei Dottori"  e  di S. Gioacchino a Sopramuro al Carmine 1, dal 13/01/2022  l'intero cimitero Monumentale è stato sequestrato ed è pertanto chiuso al pubblico sino a data da destinarsi.
In relazione al crollo di due immobili nel Cimitero Monumentale di Poggioreale, destinati alle sepolture, il 13 gennaio 2022, il  Giudice per le indagini preliminari ha convalidato il sequestro preventivo già disposto dal PM di turno, con ciò inibendo l'accesso all'intera area cimiteriale sino a data da destinarsi.  

L'Amministrazione Comunale, d'intesa con la Curia e gli Enti Titolari del censimento dei loculi, è impegnata a garantire assistenza alle famiglie dei defunti rimasti coinvolti dal crollo al cimitero di Poggioreale.

Di seguito il contatto delle Arciconfraternite utile a reperire le necessarie informazioni da domani 7 gennaio 2022: 081.5516753, dalle ore 9 alle 17. 

Per avere informazioni sulla congrega "Bianchi dei Dottori di S. Maria degli Angeli" è possibile chiamare anche il numero 360.841037
al quale risponderà un incaricato della Confraternita per avere notizie in merito all'evento e alla gestione delle fasi successive.

Sono attive, per la richiesta di informazioni, anche le seguenti caselle di posta elettronica:
s.gioacchino1@libero.it per la cappella di "S. Gioacchino sopramuro al Carmine 1"
arc.oratorioaloreto@libero.it per la cappella "Bianchi dei Dottori di S. Maria degli Angeli".

Le congreghe interessate dal crollo sono le seguenti:
1) Bianchi dei Dottori di Maria degli Angeli e San Giovanni Battista della disciplina (Limoncello)
2) Immacolata Concezione e S. Gioacchino a sopramuro al Carmine 1

Il crollo ha interessato circa il 30% della struttura dei due edifici e in particolare l'area in corrispondenza degli ingressi principali (lato sud).
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO