1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Progetto “I.T.I.A. Intese Territoriali di Inclusione Attiva” – Linea di Azione B: percorsi di empowerment

Si avvia, con la selezione dei candidati, il progetto “I.T.I.A. Intese Territoriali di Inclusione Attiva” – Linea di Azione B: Percorsi di empowerment, progetto dell’Assessorato alle Politiche Sociali e al Lavoro, realizzato dal Servizio Mercato del Lavoro e Ricerca del Comune di Napoli e finanziato dal POR FSE Campania 2014-2020 Asse II che mira ad aiutare le fasce di cittadini economicamente più disagiate favorendo, in primo luogo, l’inclusione sociale delle stesse. Corsi di formazione e di sostegno orientativo. I corsi di formazione sono retribuiti.
Il Centro Territoriale di Inclusione si pone obiettivi specifici di contrasto ai diversi fattori di disagio, marginalità e esclusione economico-sociale. In questo contesto si vogliono realizzare interventi finalizzati al sostegno orientativo e alla realizzazione di percorsi formativi.
Il sostegno orientativo prevede che la persona destinataria del servizio, qualora decida di essere supportata, venga aiutata in tutte le fasi necessarie al fine di individuare la figura professionale più adatta alla sua natura.
I percorsi formativi sono finalizzati alla qualificazione e alla riqualificazione professionale, in concreto permettendo ai partecipanti di seguire specifici corsi e di ottenere la relativa certificazione riconosciuta della Regione Campania.

Scadenza: ore 23.59 del 22/11/2021.
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO