1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

La Giunta comunale fa proprio l'appello delle associazioni ambientaliste contro il lancio di palloncini colorati

Le Associazioni ambientaliste lanciano un appello alle Istituzioni cittadine contro il lancio di palloncini colorati e la Giunta comunale di Napoli lo fa proprio. Non sparate i botti illegali ma non lanciate nemmeno in cielo palloncini colorati, perché fanno male al pianeta, inquinano e uccidono i pesci e gli uccelli che li ingeriscono.

Vi chiediamo di non sparare botti illegali a Capodanno perché sono pericolosi, producono gravi danni alla salute e terrorizzano i nostri amici animali a quattro zampe, che davvero non si meritano di tremare e vivere ore terribili, ma quest’anno vi chiediamo anche di fermare qualsiasi iniziativa di lancio di palloncini proposta al posto degli spari. I palloncini che lanciamo in aria sono di plastica che finisce nel mare, sulle spiagge inquinandole fortemente, anche quelli biodegradabili sono pericolosi perché hanno bisogno di condizioni particolari e di tanto tempo per sciogliersi e il nostro mare non può aspettare.

Questa epidemia ci sta insegnando che non siamo delle isole ma una comunità, ogni gesto che facciamo ha una ricaduta verso gli altri e verso la Natura stessa che in questi giorni ci sta facendo capire il prezzo che paghiamo quando la devastiamo.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO