1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Napoli Fintech Lab - Laboratorio di innovazione finanziaria

Il Napoli FinTech Lab è un progetto del Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi dell’Università degli Studi di Napoli ‘Parthenope’.

Il Lab si propone di creare il primo Ecosistema Universitario Fintech in Italia coniugando Alta formazione e Open innovation. Il laboratorio intende fornire conoscenze e competenze professionali distintive nel settore del FinTech con un percorso formativo interdisciplinare e specialistico, abbinato ad un periodo di studio-lavoro dedicato alla realizzazione di progetti di open innovation, oppure allo sviluppo di un’idea di business o di start-up in ambito FinTech. 

Il modello formativo prevede la stretta collaborazione di partner selezionati nell’industria finanziaria, i quali partecipano in modo attivo al progetto. I partner sono coinvolti nel recruiting dei candidati, nella pianificazione dell’offerta formativa, nell’erogazione dei corsi, fino alla realizzazione all’interno del Lab di progetti industriali. Il Lab funziona anche come incubatore e acceleratore di impresa grazie alla partecipazione del KnowTrack, acceleratore d’impresa del Dipartimento dell’Università Parthenope. 

Il Lab è totalmente gratuito per gli studenti ed è totalmente finanziato da partner industriali del settore che aderiscono investendo nel capitale umano di talento, con prospettiva di futura assunzione e accelerano loro progetti industriali all’interno del Lab. Accanto ai partner, i sostenitori del Lab supportano e promuovono i valori e la realizzazione dell’iniziativa. 

Un nuovo modello formativo ad alto impatto sociale sul territorio: un collettore capace di mettere al centro i giovani e favorire la loro formazione e collaborazione con l’industria, all’interno di un ambiente protetto come quello universitario. Il progetto si rivolge a giovani laureati, laureandi di II° livello con interesse ad approfondire i temi relativi al FinTech e start-upper in ambito FinTech, o professionisti che operano in ambito di innovazione finanziaria presso banche e altre istituzioni finanziarie. 

Sono aperte le candidature fino all’8 novembre 2020. Il progetto avrà inizio a gennaio 2021

Per maggiori informazioni: https://www.disaq.uniparthenope.it/fintech-lab/ oppure scrivere a fintech.lab@uniparthenope.it.
 
 
Napoli Fintech Lab - Laboratorio di innovazione finanziaria
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO