1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Avviso pubblico

Avviso Pubblico per la partecipazione alla selezione di aspiranti imprenditori e imprese a cui erogare “pacchetti di servizi” nell’ambito dell’iniziativa “Incubatore diffuso”.

Fino a esaurimento del monte ore complessivo dell'iniziativa.

INCUBATORE DIFFUSO è un avviso promosso dall’Assessorato al Lavoro, al Diritto all’abitare e allo Sviluppo della città - Area Politiche per il Lavoro e Giovani - Servizio Mercato del Lavoro e Ricerca, realizzato tramite le expertise del CSI - Centro Servizi Incubatore d'Impresa, l’incubatore del Comune di Napoli situato in San Giovanni a Teduccio.

L’Avviso è finalizzato a supportare progetti di sviluppo imprenditoriale realizzati da imprese già costituite, ed anche progettualità per nuove imprese da costituire, mediante l’erogazione di servizi consulenziali e/o formativi, totalmente gratuiti, denominati “pacchetti di servizi” specialistici.

INCUBATORE DIFFUSO è l’unico programma gratuito sul territorio regionale, con un’offerta ampia e variegata di servizi per far decollare e crescere le imprese del territorio, che offre tutte le seguenti opportunità.

Opportunità
Il programma mette a disposizione gratuitamente fino a 100 ore di consulenza e/o formazione nei seguenti ambiti:
1. CONSULENZA STRATEGICA, ovvero per verificare le potenzialità commerciali del business e, laddove necessario, per scrivere un piano di impresa.
2. SVILUPPO DELL’OFFERTA D’IMPRESA, ovvero per definire la giusta strategia e rendere competitivo il prodotto/servizio;
3. INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE, supporto necessario per esplorare l’accesso ai mercati internazionali;
4. CONSULENZA IN AMBITO NORMATIVO, ovvero orientamento e supporto per tutelare legalmente il prodotto/servizio;
5. SVILUPPO e GESTIONE RETI DI COLLABORAZIONE, ovvero gestire i propri network commerciali e per ricercare partner solidi ed efficienti;
6. SVILUPPO IDENTITA’ DIGITALE, ovvero migliorare la visibilità nel mercato di riferimento attraverso la progettazione e lo sviluppo della brand identity;
7. ACCESSO AL CREDITO, ovvero gli strumenti per orientare le modalità più consone per finanziare il progetto;
8. ACCESSO BANDI REGIONALI e EUROPEI, ovvero l’ausilio a predisporre il dossier di candidatura previsto da specifici bandi pubblici e/o privati a sostegno dello sviluppo e dell’innovazione d’impresa

L’Avviso è:
1) un percorso al quale si accede presentando la domanda, esclusivamente online, e con modalità “a sportello”;
2) aperto a imprese già costituite ed imprese da costituire;
3) rivolto a progetti imprenditoriali nei settori dell’artigianato e piccola industria, attività di servizi, del commercio, ecc.
 

Ulteriori notizie utili

La seconda finestra temporale per la presentazione delle candidature all'iniziativa decorre dall'11 febbraio 2020 e si concluderà all'esaurirsi del monte ore disponibile pari a 10.000 ore. La compilazione e la trasmissione della candidatura all'INCUBATORE DIFFUSO dovrà avvenire attraverso l'apposita sezione del portale www.incubatorenapoliest.it

Per qualsiasi informazione inerente al Bando “Incubatore Diffuso”, sono disponibili i seguenti canali:
- 081.7957763 – 081.7956446 – fax: 081.7956465 (Servizio Mercato del Lavoro)
- email: incubatorediffuso@incubatorenapoliest.it.

E’ possibile anche fissare un appuntamento con il personale del CSI, contattando lo sportello informativo dell’Avviso, ubicato presso la sede del CSI, telefonando al numero 081.19548390 oppure attraverso la suddetta mail.

 

Data di pubblicazione: 19/02/2020

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO