1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Festa della Befana 2020

In piazza del Plebiscito il 6 gennaio 2020 dalle ore 10.30 alle 13.30, come da consuetudine negli ultimi anni, l'Amministrazione comunale insieme al Comando Provinciale di Napoli dei Vigili del Fuoco promuove la “Festa della Befana" che vedrà protagonisti bambine e bambini della città. Sarà presente il Sindaco Luigi de Magistris.

L'Assessorato alla Scuola rinnova la tradizione grazie all'impegno dei Vigili del Fuoco, la cui Befana calerà dall'alto offrendo regali, caramelle e divertimento. In piazza saranno allestiti "Pompieropoli", il percorso ludico creativo con gli automezzi speciali dei Vigili del Fuoco e il percorso didattico educativo sull'educazione stradale dell'Associazione di volontariato "Asso è..." e a seguire le pizze fumanti sfornate e offerte ai più piccoli dal pluripremiato pizzaiolo Vincenzo Varlese.

Ovviamente non potrà mancare la Befana che, come sempre, scenderà dall’alto della Piazza lanciando caramelle per tutti i bambini, a ritmo di tammorra con la Paranza di Romeo Barbaro e i Guarracini Salvatore Totaro e Erna Muto.
 
Locandina dell'iniziativa
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO