1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

EnergyMed

Logo Energymed

Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l'Efficienza Energetica nei Paesi del Mediterraneo

Napoli, 8-10 marzo 2007
 
Ritorna a Napoli EnergyMed, il più importante appuntamento fieristico nel sud Italia e nell'area del Mediterraneo. Il salone biennale sull'energia pulita, che si terrà presso i nuovi padiglioni della Mostra d'Oltremare dall'8 al 10 marzo 2007, è organizzato dall'Anea, Agenzia Napoletana Energia e Ambiente, con il sostegno della Regione Campania, della Provincia di Benevento, della Provincia e del Comune di Napoli, dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, con il patrocinio dei Ministeri dell'Ambiente, dello Sviluppo Economico e per le Riforme e l'Innovazione nella Pubblica Amministrazione, dell'Apat, del Cnr e dell'Enea.

Tre giorni di incontri con i protagonisti dell'energia pulita, imprese, enti locali, associazioni e mondo della ricerca per fare il punto sulle novità che caratterizzano il settore delle rinnovabili, dell'efficienza energetica e della mobilità sostenibile. Per la prima volta sarà presente a Napoli una delegazione di imprese tedesche grazie all'accordo, tra l'Anea e la Reeco Group, organizzatrice delle principali fiere europee sull'energia, che sancisce un legame, destinato a rafforzarsi nel tempo, tra aziende tedesche ed italiane su innovazione e opportunità di mercato.

La nuova edizione di EnergyMed, oltre ad una vasta area espositiva, proporrà una sessione congressuale con più di venti convegni e seminari, corsi di formazione sul fotovoltaico e sul Mobility Management, aree dedicate al business to business e workshop internazionali, oltre ad un calendario ricco di eventi speciali.

EnergyMed sarà l'occasione d'incontro tra le Imprese e il mondo della ricerca per favorire la cooperazione tecnologica. Infatti, gli Innovation Relay Centre - Iride e Irene - dedicheranno due giornate al Trasferimento tecnologico transnazionale sul tema delle fonti rinnovabili di energia e del risparmio energetico.

Alle Pubbliche Amministrazioni che si sono distinte nella politica degli acquisti verdi per la qualità e l'innovazione ambientale, verrà assegnato il Premio EnergyMed. Alle migliori tesi di laurea sul tema dell'energia pulita sarà dedicato, invece, il Premio Nino Alfano.

L'evento è sponsorizzato da Anm, Arin, Ctp, Enel, Napoletanagas Clienti, Piaggio e Tirreno Power.

Tutte le informazioni sul sito: www.energymed.it

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO