1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Maria Gabriella Mariani | Virtuoso Piano Works

Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore – Sala del Capitolo, venerdì 7 dicembre ore 18.30 e domenica 9 dicembre ore 11.30

Maria Gabriella Mariani | Virtuoso Piano Works
Venerdì 7 dicembre ore 18,30
Concerto su musiche di grande respiro virtuosistico. Alcune di esse sono tratte dal recente lavoro discografico “Pour jouer” accolto molto bene dalla critica internazionale e prossimamente in scena a Milano, Cremona, Berlino, Dresda, Monaco.
Ingresso: 10 euro (7 euro ragazzi fino a 20 anni);  20 euro per le famiglie con almeno un ragazzo

A tu per tu con Gabriella
Domenica 9 Dicembre ore 11,30
In un clima informale la Mariani incontra gli appassionati della musica e del pianoforte per parlare del suo ultimo lavoro discografico, del rapporto con la musica, del legame tra musica e letteratura, con accenni di brani al pianoforte e qualche improvvisazione live su richiesta del pubblico in sala.


Maria Gabriella Mariani è musicista di riconosciuto talento e dalla grande tensione comunicativa, compositrice e anche scrittrice, la Mariani è una personalità artistica "complessa ed insieme trasparente", una figura unica nel panorama della musica classica.
La critica le dà il merito di saper ricongiungere il ruolo dell'interprete a quello del compositore, come era stato per quasi tutti i grandi pianisti del passato fino agli albori del '900. A maggior ragione, la particolare attitudine all’improvvisazione, che non è passata inosservata alla grande Martha Argerich e ad illustri musicologi, fa rivivere i fasti mitici dell'epoca di Chopin e Liszt fino a Rachmaninov.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti a sedere.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO