1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Seminario Pubblico su agevolazioni per la creazione e il consolidamento di impresa

Bando per la concessione di contributi D.M. 267/2004 e incentivo "Resto al Sud"

Il giorno mercoledì 24 gennaio 2018 alle ore 09:00 presso la Sala Parlamentino (III Piano) della Camera di Commercio di Napoli, l'Assessorato al Lavoro e alle Attività Economiche terrà un seminario pubblico dedicato alle nuove opportunità offerte dall'incentivo "Resto al Sud" e dal bando per la concessione di contributi D.M. 267/2004a favore delle piccole imprese e delle microimprese per “Interventi per lo sviluppo imprenditoriale in aree di degrado urbano – programma 2017”.

"Resto al Sud", sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani nelle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, è promosso dal Ministro per la Coesione territoriale ed il Mezzogiorno ed Invitalia ne è il soggetto gestore. Resto al Sud finanzia interventi per la ristrutturazione o manutenzione straordinaria di beni immobili (massimo 30% del programma di spesa), impianti, attrezzature, macchinari nuovi, programmi informatici e servizi TLC ed altre spese utili all'avvio dell'attività.
Il Bando per la concessione di contributi D.M. 267/2004, che scade, invece, alle ore 12:00 del 28 marzo p.v., disciplina le agevolazioni del Comune di Napoli a favore delle piccole imprese e delle microimprese artigiane, industriali, commerciali, di servizi e sociali, aventi unità locale nelle Municipalità/Quartieri oggetto delle agevolazioni. I progetti presentati dalle singole imprese possono riguardare una delle seguenti tre tipologie di intervento: - Intervento 1: Sostegno a processi di consolidamento e di innovazione di imprese già costituite - intervento 2: Sostegno alla creazione di nuove imprese - Intervento 3: Promozione di Reti d'impresa formali e permanenti L'Assessorato ritiene che entrambe le misure necessitano di momenti di informazione e condivisione per poter comprendere appieno le opportunità da loro offerte e pertanto organizza un incontro ad esse dedicato il prossimo mercoledì 24 gennaio alle ore 09.00 presso la Camera di Commercio di Napoli rivolto agli imprenditori e aspiranti tali.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO